Honda 3R-C, né un auto né una moto

Honda 3R-C, né un auto né una moto

La nuova HOnda 3R-C è una concept car elettrica, a metà tra un'auto e una moto

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Honda, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    honda 3r-c

    Come classificare questo prototipo? Non è una moto, è chiaro; è coperta e dotata di tre ruote, due davanti e uno dietro. D’altro canto non è classificabile nemmeno come automobile: innanzitutto perchè, come abbiamo detto ha solo tre ruote, in secondo luogo può ospitare un solo passeggero, che per forza di cose sarà alla guida. Si tratterà di un razzo missile? A concepire la nuova Honda 3R-C sono stati i creativi del centro di ricerca e design di Milano, quindi un team composto presumibilmente da italiani. Questa, secondo la loro concezione rappresenta la mobilità del futuro.

    Una mobilità individuale e immediata, minimalista e funzionale. E, naturalmente, ecologica. La Honda 3R-C è mossa da un propulsore elettrico, con le batterie allocate sotto i sedili, in modo da combinare le esigenze di spazio con quelle di stabilità.

    Anche se non sembra, questa vetturina futuristica possiede un portabagagli, più capiente di quello di una moto ma non abbastanza grande da contenere i carichi della city car più piccola che esista – la Smart. Il vano di carico è situato in posizione anteriore, davanti al guidatore (a dirla tutta sotto i suoi piedi). La tecnologia che le da vita e l’arricchisce è di concezione giapponese; tra le soluzioni innovative adottate vi sono le sospensioni anteriori, che grantiscono una notevole adattabilità al terreno e alla pendenza, comportandosi nelle curve come farebbe una due ruote.


    Ulteriori particolari sulla meccanica e sul motore saranno divulgati al Salone di Ginevra, insieme alle immagini degli interni. Ci si potrebbe aspettare un abitacolo a metà tra quello di un’auto e quello di una moto, con la cloche o il joystic al posto del classico volante.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarHondaSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI