Honda Accord Coupé, concept car al Salone di Detroit 2012

Honda ha comunicato che presenterà la nuova Honda Accord Coupé nel corso del Salone di Detroit 2012

da , il

    honda accord coupe salone detroit 2012

    Honda ha comunicato ufficialmente che presenterà la nuova Honda Accord Coupé nel corso del Salone di Detroit 2012, la kermesse automobilistica in programma dal 9 al 22 gennaio. Questa è una nuova concept car che anticipa la nuova generazione della vettura di segmento D asiatica, che debutterà durante l’autunno del 2012, come Model Year 2013. La decisione di mostrare il linguaggio stilistico della nuova Honda Accord con una coupé, anche se sotto forma di concept car, e non con una tradizionale berlina è sicuramente una novità e vuole anche creare maggiore attenzione e curosità intorno alla vettura.

    Al momento non ci sono indicazioni in merito alla commercializzazione di questa variante. In Italia Honda Accord non ha ottenuto grande successo, ma negli Stati Uniti è una vettura apprezzata e richiesta, proprio per questo motivo la casa automobilistica giapponese ha scelto una manifestazione statunitense. La nuova Honda Accord è un modello importante, con il design che dovrebbe essere rinnovato e più moderno. Lo stile dovrebbe essere simile a quello della nuova Honda CR-V e della nuova Honda Civic.

    La Accord sarà proposta anche in versione ibrida e dovrebbe utilizzare un motore benzina accoppiato ad un motore elettrico, che potranno funzionare in tre modalità differenti. Anche la nuova generazione di Honda Accord sarà prodotta nello stabilimento della casa automobilistica di Marysville, in Ohio: l’impianto festeggerà a breve 30 anni di attività. Maggiori informazioni sull’auto saranno disponibili solo dopo il debutto della concept car, dopo l’apertura del Salone di Detroit 2012.