Honda Accord Versione 2006, tecnologia stupefacente!

da , il

    Honda Accord Versione 2006, tecnologia stupefacente!

    Dopo il figurone al Salone dell’Auto di Francoforte, pimpante più che mai, in versione 2006, Honda Accord fa bella mostra di sé con i nuovi paraurti più profilati e piacevoli, i fendinebbia più centrati e qualche ritocco minimo alla calandra.

    La Accord trasmette eleganza e freschezza insieme, con quel nuovo cofano un po’ bombato e quelle fiancate un po’ più pronunciate.

    L’ abile mano dei progettisti han fatto bene alla Accord anche agli interni, con una maggiore luminosità dell’abitacolo pervaso da una calda luce azzurrognola, col volante più consistente, stessa cosa per la leva del cambio.

    Oltre che esteticamente, i nuovi interni presentano anche numerose altre peculiarità, come il nuovo sistema satellitare a riconoscimento vocale, RDS, che mette a conoscenza il guidatore su eventuali percorsi alternativi da affrontare in caso di ingorghi.

    Ma l’ edizione 2006 della Accord non è stata avara di novità, anzi; un esempio, l’ importantissimo radar che, montato sulla parte anteriore dell’ auto, interviene sulla velocità modificandola in base alla distanza di sicurezza in maniera del tutto autonoma dalla volontà del guidatore e il rivoluzionario LKAS, un sofisticatissimo sistema elettronico con fotocamera incorporato che “ legge “ la traiettoria di marcia dell’ auto e quando questa è lanciata ad una velocità compresa fra 72 e 180 Km/h, la tiene all’ interno della corsia, indipendentemente dalla volontà del conducente. Tale sistema fin’ adesso trova applicazione solo sul modello 2.4 con guida a destra.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni, invariate nelle cilindrate, si avvalgono, per quanto riguarda il 2.000 cc., di un sistema che consente migliori prestazioni con minori consumi mentre il diesel montato sulla versione 2006, si dota di una marcia in più.