NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Honda al Salone di Ginevra 2013: dalla nuova Civic Station Wagon alla NSX Concept [FOTO]

Honda al Salone di Ginevra 2013: dalla nuova Civic Station Wagon alla NSX Concept [FOTO]

Il salone dell'Auto di Ginevra 2013 farà da palcoscenico alla presentazione della nuova Honda Civic Station Wagon

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto 2015, Auto nuove, Honda, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La novità principale per il Costruttore nipponico al Salone dell’Auto ed Accessori di Ginevra 2013 (dal 7 al 17 marzo prossimi) è certamente la variante station wagon della Honda Civic.
    Stando alle dichiarazioni ufficiali dei vertici della Casa giapponese infatti lo stand alla kermesse elvetica sarà incentrato in modo particolare su questa nuova variante di carrozzeria della berlina media dagli occhi a mandorla. Dopo l’aver visto un teaser abbastanza enigmatico allo scorso Salone di Parigi 2012, a Ginevra 2013 potremo finalmente ammirare le forme della Civic Station Wagon che dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2014. La produzione avverrà negli stabilimenti inglesi di Swindon e questa è un’altra conferma al fatto che la variante familiare è stata pensata appositamente per il mercato europeo.

    Honda Civic Station Wagon

    Come anticipato nell’introduzione, la Civic Station Wagon è la novità più attesa al Salone di Ginevra 2013 e rispetto alla variante berlina si differenzierà solamente dalle porte posteriori in poi. Ereditata quindi la soluzione delle maniglie posteriori integrate nei montanti delle portiere, nel portellone troveremo invece dei gruppi ottici orizzontali ripresi dalla Accord Station Wagon e modificati in stile NSX: saranno uniti tra di loro da una striscia di colore rosso che grazie a dei led si illuminerà di rosso.
    Le motorizzazioni saranno le stesse della variante berlina: 1.4 e 1.8 a benzina (rispettivamente da 100 e 142 cavalli) mentre per quelli a gasolio vi sarà il nuovissimo 1.6 i-DTEC da 120 cavalli e il 2.2 da 150 cavalli.
    Per altre caratteristiche ed i prezzi bisogna attendere la presentazione alla kermesse elvetica.

    Honda CR-V

    Un’altra novità importante riguarderà l’arrivo del nuovissimo 1.6 i-DTEC da 120 cavalli anche sulla sport utility CR-V rinnovata profondamente qualche mese fa. La nuova honda CR-V è caratterizzata da uno stile più moderno e rispetto alla generazione precedente sfrutta meglio lo spazio all’interno dell’abitacolo.

    A listino fin’ora era proposta solo con il 2.2 i.DTEC da 150 cavalli e da un 2.0 da 155 cavalli a benzina (quest’ultima disponibile pure con la sola trazione anteriore). A queste motorizzazioni in autunno si aggiungerà appunto il nuovo e molto efficiente 1.6 turbodiesel da 120 cavalli che sarà abbinato alla trazione anteriore ed al cambio manuale a sei marce.

    Honda NSX Concept

    Al Salone di Ginevra 2013 riceverà molta attenzione un’altra versione della NSX Concept, già vista al Salone di Detroit 2012 e pure nell’edizione 2013. Durante la kermesse elvetica verrà svelata un’altra versione (ancora sotto forma di concept) della supercar Honda attesa per il 2015. La meccanica probabilmente resterà la stessa degli altri due prototipi ossia una propulsione ibrida composta da un V6 ad iniezione diretta di benzina posizionato centralmente nella vettura ed abbinato a tre motori elettrici di cui due provvedono a muovere le ruote anteriori.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto 2015Auto nuoveHondaSalone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI