Honda all’Eicma 2013, tutti i modelli al Salone del motociclo [FOTO]

Honda all’Eicma 2013, tutti i modelli al Salone del motociclo [FOTO]

Tanti aggiornamenti alla gamma Honda all'Eicma 2013

da in EICMA 2016, Honda Moto, Moto 2017, Moto Nuove, Salone Moto
Ultimo aggiornamento:

    E’ la CB650F la novità più importante in casa Honda all’Eicma, tuttavia, altri interessanti modelli popolano lo stand del marchio giapponese. In particolare sono la CBR1000 RR Fireblade e la NC750S DCT a segnalarsi con gli aggiornamenti in vista 2014.
    La supersportiva adotta una nuova testata e incrementa di 3 cavalli la potenza complessiva dal 4 cilindri mille, arrivando a toccare i 181 cavalli. Rivista anche l’iniezione PGM-DSFI, mentre non manca l’abs tra gli optional.
    Forcella anteriore Showa da 43 millimetri e monoammortizzatore posteriore restano invariati.

    Il peso complessivo con pieno di benzina è di 200 kg e sul mercato arriverà in due colorazioni: Graphite Black e Ross White.

    Tutt’altra storia è, invece, quella che racconta la NC750S DCT, con cambio doppia frizione lanciato due anni fa e particolarmente apprezzato da una nuova fascia di clientela. Il motore cresce di cilindrata e passa a 750cc con 55 cavalli di potenza e una coppia incrementata fino a 68 Nm. Numeri che hanno portato a rivedere la rapportatura del cambio, resa più lunga, oltre a presentarsi con un sistema di gestione elettronica migliorato in scalata.

    A beneficiarne sono i consumi, che arrivano a toccare i 28,9 km con un litro di benzina; insieme ai 14.1 litri di capacità del serbatoio significa un’autonomia di 400 chilometri. Il peso è di 226 kg.
    Accanto alla S arriva la nuova X, variante crossover con la stessa fiche tecnica ma l’alternativa del cambio manuale all’automatico: la differenza di peso è di 10 kg, 219 la manuale contro i 229 della DCT.

    Abbiamo accennato alla nuova Honda CB650 F all’inizio. Stesso motore, stessa impostazione ma qualche carena in più e si ha la CBR650F.

    Honda NC750X

    Per giocare a fare i “grandi” arriva la CBR300 R 2014, stesso look della sorellona 1000 RR Fireblade ma dotazione tecnica per tutt’altro pubblico, rientrando nei limiti dei patentati A2. Motore con cilindrata incrementata dai 250cc a 286cc, sviluppa 31 cavalli e una manciata di newtonmetri di coppia aggiuntiva (27 totali). Abs e iniezione elettronica fanno parte del corredo tecnico, al pari di un contralbero antivibrazioni. Cerchi da 17 pollici, un peso di 164 kg e consumi contenuti in 30 km/litro.

    [sondaggio id="79"]

    393

    Eicma 2013, tutte le novità esposte
    Eicma 2013, le ragazze al Salone del motociclo
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EICMA 2016Honda MotoMoto 2017Moto NuoveSalone Moto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI