Honda CB650F: all’Eicma 2013 una naked tutta nuova [FOTO]

Honda CB650F: all’Eicma 2013 una naked tutta nuova [FOTO]

Tra le tante novità di Honda all'Eicma 2013 c'è la nuova naked CB650F

da in EICMA 2016, Honda, Moto 2017, Moto Nuove, Salone Moto
Ultimo aggiornamento:

    Honda CB650F arriva all’Eicma 2013 presentando un concetto nuovo di naked di media cilindrata. E’ altra cosa rispetto alla Hornet, promettono e punta decisa su un design coinvolgente, incentrato su un frontale dai tratti spigolosi e l’originale disposizione dello scarico con collettori 4-2-1 posizionati lateralmente.
    Freni a margherita, motore 4 cilindri in linea da 87 cavalli e in grado di percorrere 21 km con un litro di verde, oltre ad assicurare un’autonomia di circa 350 chilometri. Il peso è di 208 kg con il pieno, mentre la ciclistica al posteriore fa affidamento su un forcellone in alluminio con il braccio curvo sul lato dello scarico. La forcella anteriore ha steli da 41 millimetri, e i cerchi sono da 17 pollici.

    Le anticipazioni
    Nuova Honda Hornet 2014

    Non manca più molto oramai all’inizio dell’Eicma 2013, che aprirà i battenti alla Fiera di Milano il 7 novembre, per poi concludersi il 10 novembre. Tra le varie novità che saranno presenti, possiamo segnalare anche la nuova Honda Hornet 2014, che stando alle anticipazioni dovrebbe presentarsi con una nuova motorizzazione. La notizia è stata rilasciata dai nostri colleghi di Young Machine, che hanno anticipato che la Hornet sarà dotata di un nuovo motore, di maggiore cilindrata, per far fronte alle nuove normative in termini di inquinamento.

    In particolare sembra che i giapponesi porteranno la cubatura del quattro cilindri Honda fino ad un valore di 650 centimetri cubici, capaci di offrire un valore di potenza adeguato, pur essendo in grado di rispettare la nuova normativa antinquinamento Euro 4, che entrerà in vigore a partire dal 2016.

    Ma non si tratta di una questione di riduzione di consumi ed emissioni nocive: in Honda devono anche adeguare la Hornet alla sua categoria, che corre veloce e non sta ad aspettare nessuno, con numerose concorrenti con una cilindrata di circa 800 cc. La maggiore dose di potenza sarebbe fruibile principalmente ai medi regimi.

    Sempre restando in tema di meccanica, la Hornet 2014 sarà rivista anche nello scarico, mentre si vocifera la possibilità di trovare anche le sospensioni regolabili, in termini di idraulica e precario della molla. Troveremo, poi, come sempre anche il sistema ABS.

    A queste novità “nascoste”, in un certo senso, si aggiungeranno delle modifiche estetiche, per dare una ventata di novità al modello. In mancanza di ulteriori dettagli, non ci resta che darci appuntamento all’Eicma 2013.

    Honda CRF250R MY14

    [sondaggio id="79"]

    453

    Eicma 2013, tutte le novità esposte
    Eicma 2013, le ragazze al Salone del motociclo
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EICMA 2016HondaMoto 2017Moto NuoveSalone Moto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI