Honda Civic: anteprima della nuova versione al Salone di Tokio

La versione europea, ad esempio, sarà rappresentata da una vettura che si presenterà a tre o cinque porte e dunque di dimensioni compatte, mentre oltreoceano la stessa vettura assumerà i tratti caratteristici di una berlina e di una coupè insieme

da , il

    Nuova Honda Civic

    Potrebbe presentarsi così la nuova generazione della Honda Civic che vedrà il debutto a partire dal prossimo anno, presumibilmente per il prossimo Salone dell?Auto di Tokio, ma che sarà possibile vederla per strada non prima del prossimo 2012 .

    Come si vede la vettura assumerà forme più occidentalizzate rispetto all?attuale versione anche se occorre segnalare il fatto che la nuova Honda Civic, come del resto è ormai costume della Casa nipponica, sarà prevista con versioni diverse a seconda del Paese ove verrà commercializzata, dunque non stupisce immaginare di vedere una Honda Civic europea diversa da una giapponese o da una americana.

    La versione europea, ad esempio, sarà rappresentata da una vettura che si presenterà a tre o cinque porte e dunque di dimensioni compatte, mentre oltreoceano la stessa vettura assumerà i tratti caratteristici di una berlina e di una coupè insieme.

    Come è ovvio che sia la nuova Honda Civic sarà un?ibrida, oltre a ritrovare una versione con motore 1.500 diesel con tecnologia Honda Assist. Possibile inoltre ritrovare nella nuova Honda Civic elementi in comune con la Honda CR-Z oltre a constatare l?esistenza di un cambio automatico CVT sia manuale a sei rapporti.