Honda Civic Coupé 2014: potenza fino a 205 cavalli per la versione Si [FOTO]

Honda Civic Coupé 2014: potenza fino a 205 cavalli per la versione Si [FOTO]

Tutte le prime informazioni ufficiali del nuovo modello coupé di Honda Civic

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Honda, Honda Civic
Ultimo aggiornamento:

    Finora la variante coupé di Honda Civic ha fatto il suo debutto già da anni in America ed in Giappone ma i tecnici del marchio vogliono provare “l’ebrezza” di lanciarla pure in Europa, Italia compresa. Come andrà la sua commercializzazione qui da noi di una vettura di un segmento di mercato che ha tante ed ottime concorrenti? Bisogna considerare che è nipponica e la verve sportiva non le manca, le linee sono tese e filanti come ormai gli ultimi modelli di Casa Honda.
    Ad oggi le vendite non hanno mai deluso nei luoghi dove si trova in listino, tanto che in occasione del restyling ce la vogliono proporre, nella veste del Model Year 2014 che, rispetto al MY 2013 cambierà in alcuni dettagli estetici più vicini al family-feeling del brand del Sol Levante.

    Rispetto al modello che comunque noi europei non conosciamo, questa cambierà specialmente nella parte frontale poiché non sono di lieve entità le modifiche apportate. La calandra è stata modificata e sembra somigliare a quella dell’ibrida Insight, nuovo anche il disegno del cofano che presenta linee tese per donarle tanta aerodinamica. Cambiano poi anche i parafanghi così come i fanali, è inedito il disegno sia di quelli anteriori che di quelli posteriori.

    Che sia sportiva lo si evince dal design ma non vuole farlo in maniera superba, rimane comunque una coupé “sobria”.

    007722 1

    Per chi invece cercasse la Honda Civic Coupé che si faccia notare soprattutto per la sua sportività punti alla variante Si. Questa, oltre ad avere un propulsore sotto al cofano forte di una potenza di ben 205 cavalli con una coppia massima di 174 Nm, presente un paraurti anteriore leggermente diverso da quello delle “normali” versioni, c’è uno spoiler per esaltarne l’animo competitivo accompagnato da un estrattore dal quale spunta il terminale di scarico, rivisto proprio per questa versione.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveAuto sportiveCoupèHondaHonda Civic
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI