Honda Civic: foto spia della nuova generazione

Le foto spia mostrano alcune modifiche che verranno introdotte sulla nuova versione della Honda Civic, in particolare alcune soluzioni che saranno tratte dalla recente Honda CR-Z

da , il

    Honda Civic: foto spia della nuova generazione

    E’ ancora presto perché sia dato il via alla produzione della nuova Honda Civic, ma possiamo osservarne le principali novità in queste foto spia scattate sotto la pioggia. Sono diversi anni che la Civic è sul mercato, ma queste immagini mostrano che l’intento della casa costruttrice è quello di creare una versione completamente rinnovata di quest’auto dal formidabile successo commerciale. Non è possibile dire molto di più dato che sui muletti da test è stata utilizzata la carrozzeria della vettura attuale. Nessun dettaglio è stato ancora diffuso sulle specifiche tecniche.

    Ciò che si vede nonostante le camuffature è che il paraurti anteriore che vedremo sulla versione 2012 della Honda Civic è più ampio, anche se le dimensioni complessive dell’auto dovrebbero rimanere sostanzialmente invariate. Da quanto si apprende la nuova Civic dovrebbe mostrare alcune soluzioni già viste sulla recente Honda CR-Z.

    Per quanto riguarda le possibili motorizzazioni non si sa nulla di quello che i progettisti giapponesi stanno studiando per la nuova edizione della Honda Civic. Ciò che si può supporre è che la gamma prevederà motori a quattro cilindri sia a benzina che diesel, più l’allestimento ibrido tratto dalla CR-Z destinato, in particolare, al mercato degli Stati Uniti.

    Non è ancora stata stabilita una data certa per il debutto della nuova auto, ma questo non dovrebbe avvenire prima degli ultimi mesi del 2011 o dei primi del 2012. Quasi sicuramente la vedremo prima in Europa che negli Stati Uniti.