Honda Civic GT, pronta per il mercato italiano

Honda Civic GT, pronta per il mercato italiano

La Honda ha annunciato che presenterà il suo nuovo modello di Civic sportiva che si contraddistingue dal logo GT

da in Auto 2010, Auto nuove, Honda, Honda Civic, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Civic

    Honda ripropone una delle sue autovetture meglio riuscite negli ultimi anni: la Civic. Stavolta ne produce un modello un po’ più sportivo, contraddistinto dal logo GT. La casa madre giapponese ha operato numerosi test sulla Civic, segno che l’attenzione di Honda verso questo suo modello è stato sempre alto. Del resto, il successo riscosso in tutto il mondo dalla Honda Civicha fatto sì che la casa giapponese ci mettesse tutta la sua tecnologia per migliorarne l’ultima versione. Ecco che nasce la serie GT, pronta per il mercato italiano.

    La vettura in questione ha la particolarità di avere un allestimento espressamente dedicato, con la presenza di cinque portiere, per quanto riguarda la carrozzeria. Il restylingcui è stata sottoposta, fa presentare la macchina con un paraurti anteriore più ampio. Sebbene questa modifica possa far pensare ad un aumento delle sue dimensioni, tuttavia la vettura dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata.


    Da quanto ci viene comunicato, poi, la nuova Honda Civic GT dovrebbe presentare alcune soluzioni già presenti sulla recente edizione della Honda CR-Z. Uno dei suoi elementi costitutivi, infatti, è il propulsore 1.8 cc i-Vtec che sprigiona una potenza di 140 cv. L’allestimento principale è basato sulla più costosa versione Elegance, caratterizzata da una griglia frontale a nido d’ape. L’aspetto sportivo dell’auto giapponese è costituito ancora da minigonne abbastanza pronunciate; da cerchi in lega; da maniglie e dal tappo serbatoio color antracite; dai sedili che sono rivestiti parzialmente in pelle.

    La Honda Civic GT ha un prezzo di listino di 19.390,00 €, se il cliente la sceglie con cambio manuale; oppure un prezzo di 20.590,00 € se si sceglie il cambio automatico. Infine, il motore da 140 Cv, come detto, sviluppa 174 Nm di coppia, che consentono di fare raggiungere alla Civic GT i 100 km/h in 8,9 secondi. Il consumo medio è di 6,7 l/100 km e le emissioni nocive sono pari a 155 g/km di Co2.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveHondaHonda CivicRestyling
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI