NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Honda Civic Gx. L’auto più ecologica negli USA

Honda Civic Gx. L’auto più ecologica negli USA

La Honda Civic Gx, auto a metano, è stata premiata in quanto auto più ecologica commercializzata negli USA

da in Auto a Metano, Consumi auto, Honda, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    honda civic gx

    La Honda Civic Gx è stata eletta “auto più ecologica” dell’anno. La classifica è stata stilata negli Usa, per le auto in commercio nel 2010. La comunicazione arriva da Federmetano e mette in luce le doti ecologiche dell’alimentazione alternativa. Il riconoscimento è assegnato tutti gli anni dalla ACEEE, American Council for Energy-Efficient Economy, organizzazione no profit che prende in considerazione i parametri riguardanti consumi, emissioni di CO2 e di altri gas nocivi per l’ambiente, dando i punteggi a ogni vettura presa in esame.

    Il fatto che abbia vinto un’auto a metano, come puntualizza Federmetano, è segno della validità del gas naturale.

    L’impatto ambientale del metano è tra i più bassi in assoluto. Una vettura alimentata a metano emette il 18% di CO2 in meno rispetto a una vettura a benzina.

    Ma non è solo il CO2 l’unico nemico dell’atmosfera: il metano produce il 72% in meno di ossidi di azoto, il 75% in meno di monossido di carbonio, l’82% in meno di idrocarburi incombusti e l’88% in meno di ozono. Inoltre, solo il metano non necessita di autotrasporto verso le stazioni di rifornimento, evitando così fenomeni di dispersione pericolosi per l’ambiente.

    Dopo la Honda Civic Gx si posizionano altre vetture pulite: al secondo posto troviamo la Toyota Prius, al terzo posto la Honda Civic, entrambe ibride. Seguono a ruota la Smart Fortwo, particolarmente ecologica anche grazie all’upgrade effettuato poche settimane fa, la Honda Insight, la Ford Fusion, la Toyota Yaris e così via.

    Negli USA questa certificazione di qualità è particolarmente rilevante, soprattutto in vista dei programmi legislativi al vaglio del parlamento, che vorrebbero le auto a metano baluardi della mobilità del futuro.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto a MetanoConsumi autoHondaMondo auto
    PIÙ POPOLARI