Honda Civic: le novità della gamma 1.8

La nuova gamma 1

da , il

    Honda Civic GT

    Honda ha presentato una serie di novità per quanto riguarda la gamma della Honda Civic 1.8. Queste comprendono una serie di cambiamenti che mirano a enfatizzare il carattere sportivo dell’auto e sono sia di tipo estetico che tecnico. Ad esempio la griglia frontale a nido d’ape è stata estesa a tutta la famiglia mentre è stato introdotto un nuovo disegno per i cerchi in lega della Honda Civic GT. Anche all’interno la GT è stata aggiornata con nuovi allestimenti tra cui i sedili in Alcantara e pelle. Le nuove Civic si confermano con ottimi livelli di guidabilità, consumi, emissioni di CO2 e prestazioni.

    «Honda Civic 1.8 i-VTEC da 140 cv – spiega la casa costruttrice in una nota – rappresenta la massima espressione della raffinata tecnologia VTEC con consumi nel ciclo combinato pari a 6,7 litri per 100km ed emissioni di CO2 di 155 g/km. Può essere abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un cambio automatico a 5 rapporti».

    Honda Civic GT 2

    Sui modelli Honda Civic Type S sono presenti nuove minigonne e spoiler anteriori in tinta con la carrozzeria, in precedenza di serie solo sull’allestimento Absolute. Come detto, anche la versione Honda Civic a 5 porte presenta la particolare griglia a nido d’ape.

    Honda Civic GT 4

    «Gli ottimi livelli di guidabilità, consumi, emissioni allo scarico e prestazioni – prosegue il comunicato dell’azienda giapponese – confermano Honda ai massimi livelli della tecnologia motoristica e ne consolidano la fama quale maggiore costruttore mondiale di propulsori».

    Honda Civic GT 3