Honda Civic Sport 2015: nuovo stile e motori benzina e diesel [FOTO]

[galleria id=”15431″]

Si è presentata in una veste più aggressiva quando ci fu l’occasione del Salone di Parigi 2014 per apparire al pubblico e quello è stato il trampolino di lancio per aggiornare anche l’intera gamma. Honda Civic Sport inserisce elementi della futura Type-R nel look originale della compatta giapponese, a partire dai nuovi gruppi ottici, che oltre ad accogliere le luci diurne al loro interno, cambiano leggermente forma. Rivista anche la calandra, più ampia, con maglie a rombo e una cornice in nero lucido che si estende per tutta la parte centrale, fino al paraurti.

Quest’ultimo rilancia il design visto sulla Type-R concept, soprattutto nella zona dei fendinebbia. Specifici della Civic Sport sono i cerchi da 17 pollici, dal disegno a cinque razze sdoppiate. Al retrotreno, invece, lo spoiler in tinta carrozzeria sarà nero sulle altre Civic, che condivideranno lo stesso paraurti con finto diffusore. I fari posteriori sono con tecnologia led e una forma modificata.

Gli interni della Civic 2015 si segnalano per un nuovo rivestimento in tessuto, ma soprattutto per l’Honda Connect, di serie sulla Civic Sport. E’ il cuore multimediale, con touchscreen 7 pollici e sistema operativo Android: si potrà navigare in internet, ascoltare la radio digitale Dab, oltre alle consuete funzioni di navigatore satellitare. Sullo schermo, poi, vengono proiettate le immagini della telecamera posteriore, utile in manovra.
Gli aggiornamenti non terminano qui, visto il debutto dell’Honda City Brake Active, ovvero, il sistema di frenata automatica per prevenire o mitigare i piccoli urti: funziona entro i 30 km/h.

Tra le specificità della Honda Civic Sport, le due motorizzazioni. Verrà proposta con il moderno turbodiesel 1.6 litri da 120 cavalli e 300 Nm di coppia e il più datato benzina aspirato 1.8 litri, da 140 cavalli e 174 Nm.

Impostazioni privacy