Honda Civic tre volumi: arriva anche in Europa la 4 porte [FOTO]

[galleria id=”10189″]

Fino ad ora la Honda Civic tre volumi veniva venduta esclusivamente nel mercato americano. Tuttavia quelli della Honda hanno pensato di introdurre la variante a quattro porte anche nel Vecchio Continente, ed in particolare in quei paesi in cui le berline a tre volumi rappresentano una categoria molto apprezzata nel mercato locale. Infatti la nuova Honda Civic tre volumi verrà venduta in Europa in un primo momento in Finlandia, Polonia, Portogallo e Russia, ma non è da escludere che in futuro possa debuttare anche in altri paesi. Esteticamente la versione europea della Honda Civic a quattro porte differisce solo per dei piccoli dettagli estetici rispetto alla corrispettiva gemella per il mercato statunitense: ad esempio possiamo notare che nel frontale i designer hanno cambiato l’aspetto dei gruppi ottici, grazie all’introduzione di inediti indicatori di direzione con plastica trasparente, anzichè gialla. Spostandoci al posteriore, vediamo subito che ci sono due inediti fari retronebbia sul cofano posteriore posteriore.

Il design si conferma per il resto molto simile a quello della sorella yankee: infatti rispetto alla normale Honda Civic due volumi venduta anche qui da noi in Italia, ci sono ben pochi elementi in comune. Certo, le due auto si assomigliano, però possiamo notare evidenti differenze non solo, come è logico che sia, nel posteriore, ma anche nel frontale e nella fiancata. Ad esempio nel muso le due versioni differiscono per la forma dello scudo paraurti, gruppi ottici e mascherina. Nella fiancata sono diverse le nervature, così come la gestione della superficie vetrata o gli specchietti retrovisori.

Nell’abitacolo, invece, la nuova Honda Civic tre volumi mostra sostanzialmente gli stessi interni della versione americana, seppur, anche in questo caso, con qualche leggera modifica. Lo stile è lo stesso della Civic quattro porte americana, mentre per il mercato europeo sarebbero stati previsti dei materiali di qualità superiore. Anche nell’abitacolo ci accorgiamo di come la versione con la coda, sia ben diversa dalla Civic cinque porte. Anche se la casa non ha ancora espresso nulla di preciso per quanto riguarda i motori, probabilmente la nuova Honda Civic tre volumi per l’Europa sarà spinta dai soliti 1.8 a benzina e 2.2 turbodiesel.

Impostazioni privacy