Honda Civic Type-R confermata la sportiva

Honda Civic Type-R confermata la sportiva

La Honda Civic Type-R debutterà nel 2013

da in Auto 2013, Auto sportive, Honda, Honda Civic
Ultimo aggiornamento:

    honda civic type r

    La Honda Civic Type-R è stata confermata e il suo debutto è previsto per il 2013. Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe, ha ammesso che sono molti i clienti che amano i modelli sportivi e Honda si sta muovendo per sviluppare questo genere di prodotti e andare incontro alle richieste e alle esigente di determinati clienti. Questo nuovo modello di Honda Civic dovrebbe montare un motore aspirato ad alto regime di rotazione con 200/210 CV.

    La caratterizzazione estetica si concentrerà su fascioni specifici, appositi cerchi in lega, spoiler e sedili sportivi, come è stato confermato anche da Yoshikazu Kigoshi, che è il general manager del reparto Honda ricerca e design. Saranno dunque questi gli elementi che distingueranno la sportiva hatchback che verrà assemblata dalla casa automobilistica giapponese. Inoltre ci sarà anche un autotelaio con molle più sportive e regolato per essere più incisivo. I vertici dell’azienda hanno comunque confermato che Mugen non sarà coinvolta nello sviluppo del mezzo.


    Non si tratterà però di una erede della S2000. Kigoshi ha infatti ribadito che le possibilità di vedere l’attesa seconda generazione della spider giapponese, sono poche perchè per l’azienda sarebbe difficile giustificare i costi di sviluppo alti per una piattaforma a trazione posteriore che verrebbe destinata alla fabbricazione di un unico modello. Al momento non ci sono ulteriori informazioni a disposizione su quelle che potrebbero essere le caratteristiche di questa nuova vettura, ma è molto probabile che a breve verranno comunicati maggiori dettagli in merito.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto sportiveHondaHonda Civic
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI