Honda Civic YouTech, prezzo da 19.900 euro e infotainment d’avanguardia

honda civic youtech

Di cosa non farebbero mai a meno i giovani, oggi? Internet e multimedia. Così, la Honda Civic YouTech arriva con un allestimento dedicato, pensato per piacere a chi vive l’auto intorno all’infotainment.
Nasce sulla base dell’allestimento Sport, motore benzina aspirato da 1.4 litri e 100 cavalli (127 Nm di coppia); numeri sufficienti per raggiungere i 187 orari e coprire lo zero-cento in 14 secondi, a fronte di consumi contenuti in 5.5 litri/100 km nel ciclo misto.

[secgalleria id=”10917″]

Oltre a copiarne la dotazione tecnica, la Civic YouTech mantiene le dotazioni di serie della Sport, quindi 8 airbag, indicatore di cambiata, start&stop, sensore luci e pioggia, led diurni, climatizzatore automatico, sedili posteriori reclinabili, videocamera per l’assistenza al parcheggio e cerchi in lega da 17 pollici con gommatura 225/45 R17.

honda civic youtech interni

Le modifiche riguardano, invece, non solo il comparto multimediale, ma anche l’estetica. Poca cosa, perché sono il paraurti anteriore e quello posteriore a subire ritocchi; ben più consistente l’intervento a bordo, dove arriva un impianto Pioneer con schermo multitouch da 6.1 pollici, in grado di riprodurre un’infinità di formati video e audio: cd, mp3, dvd, divx, oltre a garantire la connessione con i-Pod e via bluetooth.

Il software consentirà anche di sfogliare le app del proprio smartphone iPhone o Android e navigare in internet. A completare il quadro si aggiunge il navigatore satellitare cartografico.

civic youtech, navigatore

Calcolatrice alla mano, la Civic YouTech – in edizione limitata – non solo incrementa gli accessori rispetto alla Sport, ma ne abbassa il prezzo: 19.900 euro contro i 19.990 euro.
In occasione del lancio, Honda ha pronto un porte aperte nelle concessionarie il prossimo 15 giugno.

[secgalleria id=”11783″]

Impostazioni privacy