Honda CR-Z è “Car of the Year” in Giappone

Honda CR-Z è “Car of the Year” in Giappone

L'auto ibrida sportiva Honda CR-Z è stata eletta come Car of the Year 2010/2011 per il Giappone

da in Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Honda CR-Z
Ultimo aggiornamento:

    honda cr z

    L’auto ibrida sportiva giapponese Honda CR-Z ha ottenuto un importante riconoscimento nel suo Paese d’origine. La coupé a doppia alimentazione si è infatti aggiudicata il premio come Car of the Year 2010/2011 per il Giappone. Il premio dimostra che il pubblico ha recepito positivamente il progetto di realizzare un’auto ad alte prestazioni amica dell’ambiente.

    Un altro importante dato relativo alla Honda CR-Z che ha contribuito all’assegnazione del premio è il prezzo, che rende questa vettura divertente da guidare anche accessibile.

    «Siamo molto orgogliosi che CR-Z sia stata selezionata in una rosa molto competitiva di modelli candidati a questo premio – ha affermato Takanobu Ito, presidente ed amministratore delegato di Honda Motor – Crediamo anche che questo importante riconoscimento rifletta l’apprezzamento per il lavoro svolto dai nostri team di sviluppo e produzione, dai nostri fornitori e da tutte le persone coinvolte nel progetto».

    Sotto il cofano della Honda CR-Z pulsa il motore 1.5 i-VTEC abbinato all’originale sistema Honda Integrated Motor Assist (IMA). Grazie a questa combinazione l’auto, spiega la casa costruttrice in una nota, «è in grado di unire una guida agile e divertente ad una eccezionale economia dei consumi pari a 4 litri per 100 km, il tutto in una carrozzeria dal design dinamico e moderno».

    La versione giapponese della Honda CR-Z è dotata di cambio CVT ed è stata testata direttamente dal Ministero per il Territorio, le Infrastrutture, il Trasporto ed il Turismo del Paese del Sol Levante.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveAuto sportiveHonda CR-Z
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI