NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Honda CR-Z, l’ibrida diventa sportiva

Honda CR-Z, l’ibrida diventa sportiva

I giapponesi della Honda hanno presentato una auto ibrida che promette prestazioni da vero coupé sportivo: la nuova Honda CR-Z con cambio manuale che arriverà in Italia dal mese di maggio

da in Auto Ibride, Auto nuove, Honda, Honda CR-Z
Ultimo aggiornamento:

    Nei giorni in cui le auto ibride sono al centro dell’attenzione mediatica per le dichiarazioni del presidente americano Obama (che le ha definite «inaffidabili e insicure»), i giapponesi della Honda hanno presentato una vettura che potrebbe rivoluzionare l’idea che tutti abbiamo di questi mezzi dal carattere ambiguo, ibrido appunto. La nuova Honda CR-Z, dotata di cambio manuale, promette infatti di possedere un carattere da vero coupé sportivo, nonostante la doppia motorizzazione benzina-elettrica ed il riguardo particolare riservato al rispetto dell’ambiente.

    Sotto il cofano della Honda CR-Z batte un motore 1.5 a benzina da 114cv, simile a quello della Honda Jazz, unito ad un propulsore elettrico che aggiunge altri 10cv di potenza. Il risultato sono consumi ridotti a 5 litri per 100 km, secondo le stime della casa, accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e velocità massima di 200 km/h, facendo sorridere quindi gli automobilisti, i loro portafogli e anche l’ambiente.

    La principale novità trattandosi di una ibrida è la trasmissione con cambio manuale a sei rapporti. Interessante anche il sistema 3 Drive System che permette di guidare la Honda CR-Z in modalità Sport, Normal o Econ, ottimizzando le prestazioni a seconda delle esigenze dell’automobilista.

    Innovativa anche la linea, estremamente “appuntita” e inusuale, soprattutto per i giapponesi.

    Questa auto 2+2 sarà disponibile in Italia a partire dal mese prossimo ed andrà dai 21.800 Euro della versione base fino ai 28.000 della configurazione top di gamma, full optional e con tetto panoramico. Nel mezzo ci saranno anche versioni GT e Sport. In Giappone, a quasi un mese dal lancio, ne hanno ordinate già oltre 10.000.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveHondaHonda CR-Z
    PIÙ POPOLARI