Salone di Parigi 2016

Honda CR-Z Mugen: auto ibrida da 200 cv

Honda CR-Z Mugen: auto ibrida da 200 cv

Mugen presenterà la sua versione elaborata della Honda CR-Z, coupé ibrida della casa costruttrice giapponese, al prossimo Goodwood Festival of Speed

da in Auto Ibride, Goodwood Festival Of-Speed, Honda, Honda CR-Z, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    honda cr z mugen motore

    Il tuner Mugen presenterà la versione potenziata della Honda CR-Z a luglio nel corso del Goodwood Festival of Speed. La società di elaborazione ha fatto sapere che la sua edizione dell’auto ibrida avrà un motore modificato con una potenza aumentata del 50% rispetto all’edizione standard. Non sono stati resi noti altri dettagli su questo progetto, che si annuncia come uno dei più interessanti tra quelli che saranno svelati al prossimo festival di Goodwood. Mugen ha applicato anche modifiche estetiche alla CR-Z.

    «L’idea è principale è stata quella di usare il vantaggio della coppia istantanea offerta dal motore elettrico Honda IMA (Integrated Motor Assistant) per poi aumentarla gradualmente grazie al propulsore a benzina – ha affermato Colin Whittamore di Mugen EuroSovralimentatore ed elettronica supplementare ci hanno permesso di offrire un’esperienza di guida precisa, integrata e potente».

    La versione elaborata della Honda CR-Z è in grado di produrre 200 cv di potenza e 245 Nm di coppia massima.

    Sia l’IMA che il motore a benzina 1.5 i-VTEC della coupé ibrida originale sono stati mantenuti: l’aumento di potenza è infatti dovuto alla sovralimentazione. Inoltre, il tuner ha installato sull’auto un originale sistema elettro-meccanico chiamato ICF.

    Anche lo chassis dell’auto è stato modificato con sospensioni regolabili. All’esterno della Honda CR-Z Mugen ha installato spoiler frontale e posteriore, minigonne, alettone posteriore, nuovi freni e cerchi in lega da 17” Mugen GP.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideGoodwood Festival Of-SpeedHondaHonda CR-ZTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI