NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Honda CR-Z: teaser della versione ibrida [FOTO]

Honda CR-Z: teaser della versione ibrida [FOTO]

    La piccola coupé di Casa Honda è da sempre stata una vettura con una cosidetta coscienza ecologica. La proposta certo è originale a scapito della praticità visto che i passeggeri posteriori saranno un po’ sacrificati (sembra che lo spazio sia pensato solo per due bambini). Nel listino attuale oltre ai 1.5 SOHC i.VTEC con alimentazione ibrida affiancata ad un motore termico, ne è prevista una con propulsore totalmente ibrido volto ad un completo rispetto per l’ambiente.
    La sua presentazione ufficiale non è ancora stata anticipata, ma voci parlano che essa avverrà in occasione dell’imminente Salone di Parigi, ma, prima di questa Honda ci propone una serie di immagini teaser che vi mostriamo pure noi ed un brevissimo video divulgato sul sito giapponese della Casa nipponica che sembra anticipare alcuni dei nuovi elementi di design che caratterizzeranno la nuova Honda CR-Z.

    Le immagini teaser che come vi dicevamo, ve le mostriamo in anteprima, non sono provenienti direttamente da Honda ma da un sito di alcuni appassionati americani che, dopo averle scovate, le hanno da subito messe online facendole divulgare velocemente su scala mondiale attraverso siti d’informazione del mondo dell’automotive.

    In merito a quanto ci trasmettono queste foto in relazione al design che accompagnerà quest’inedita versione della CR-Z, vi è pure un filmato brevissimo del quale non abbiamo modo di pubblicarvi che evidenzia con delle scritte in lingua giapponese che la data della presentazione sarà appunto il 27 settembre: data dell’apertura ufficiale della kermesse parigina per noi giornalisti.

    Ma, dal momento in cui nulla è stato comunicato e nulla è strettamente ufficiale dai dirigenti Honda, non è detto che questa vettura venga proprio presentata a Parigi. Probabilmente potrebbe anche esser svelata in anteprima via web e sia stato quindi scelto un altro autosalone diverso da quello di Parigi. Come dicevamo però, queste sono tutte solamente ipotesi, ipotesi che non portano a nulla che noi possiamo anticiparvi in merito alla sua presentazione.

    Passiamo infine alle novità che si scorgono dalle immagini teaser. La Honda CR-Z ibrida, chiaramente rinnovata dopo due anni dal debutto sul mercato, mostra innovazioni stilistiche sotto il punto di vista di dettagli come il profilo dei gruppi ottici anteriori ora adornati da una sottile striscia di proiettori con tecnologia a LED e dei cerchi in lega composti da cinque razze e che faranno esordire un nuovo disegno. Internamente si denota un nuovo pulsante che, secondo alcune indiscrezioni sempre anch’esse inattendibili, potrebbe essere quello di avviamento del motore, andando a sostituire così la classica chiave di accensione.

    456

    PIÙ POPOLARI