Motor Show Bologna 2016

Honda CR-Z, test-drive della sportiva ibrida

Honda CR-Z, test-drive della sportiva ibrida

La Honda CR-Z è una vettura ibrida che discende da una concept car che la Honda presentò al Tokyo Motor Show del 2007

da in Auto Ibride, Auto nuove, Coupè, Honda, Honda CR-Z
Ultimo aggiornamento:

    La Honda CR-Z è un’auto divertente da guidare, con un look da sportiva. Non solo, ma possiede anche un’anima verde perché è alimentata da un sistema ibrido. Il test-drive che è stato condotto sulla vettura ha preso in considerazione il modello da 1.5 cc, con un cambio manuale a sei velocità. La marca giapponese ha voluto lanciare una vettura sportiva ibrida e convincere il mercato che si può utilizzare un’auto di questo genere.

    La CR-Z possiede quello spirito da vera guerriera, ma dal cuore ecologico. Il modello deriva da una concept car che venne presentata al Tokyo Motor Show del 2007, davanti ad un pubblico che non riusciva a staccare lo sguardo dalla livrea. Lo stile della fastback si faceva notare subito, così come la bella calandra anteriore faceva pensare alle auto sportive più grintose. Il posto di guida è del tipo aeronautico, con una visione d’insieme che porta il guidatore a vivere un’intensa emozione.

    Si scivola all’interno dell’abitacolo pensando di entrare in un nuovo mondo dell’auto, con un diverso approccio alla guida.

    Del resto, il design della vettura è luminoso, con un abitacolo moderno ed arioso, così come sembra costruita tutta la vettura. La modernità della Honda CR-Z consiste anche nella forma dei sedili, anteriori e posteriori, estremamente ergonomici e con un’alta percentuale di contenimento laterale. Sebbene sia una coupé, il bagagliaio può contenere più di 400 litri di volume, cosa che rende interessante il modello.

    Ma chi sceglie una vettura come questa, di sicuro non pensa allo spezio dove disporre delle valige ingombranti. Dal punto di vista motoristico, la CR-Z è spinta da un propulsore del tipo i-VTEC, abbinato al sistema ibrido del tipo IMA. La cavalleria totale è di 142 cavalli, anche se ciò che più conta, dato lo spirito ecologico del veicolo, sono i consumi: 5 litri di carburante per percorrere 100 km e 117 gr/km di Co2.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveCoupèHondaHonda CR-Z

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI