Honda CR-Z: video

Honda CR-Z: video

Nel video viene spiegato passo dopo passo il processo di sviluppo della nuova ibrida Honda CR-Z

da in Auto Ibride, Auto nuove, Honda, Honda CR-Z, Impianto Elettrico, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    In questo video viene spiegato nel dettaglio il processo di sviluppo della Honda CR-Z. L’ibrida è sviscerata da due dei suoi sviluppatori, Terukazu Torikai, Chief Engineer e Norio Tomobe, Project Leader. Il video inizia con le parole chiave che hanno accompagnato l’intera realizzazione dell’ibrida giapponese: “Fun to drive”.
    Sia eliminato il trade off tra rispetto dell’ambiente e divertimento alla guida, e sia accolta la nuova era: auto parsimoniose ed eco friendly, briose e sportive.

    Tutto inzia dal design, accattivante e personale. Per quanto riguarda meccanica ed elettronica, gli sviluppatori non hanno avuto peli sulla lingua nell’ammettere di essersi ispirati alle vetture dei concorrenti. “Abbiamo voluto riprodurre la maneggevolezza della Mini“, dichiara Torikai. L’Honda CR-Z è ideale per l’utilizzo di tutti i giorni, in una parola sola, versatile.

    Le altre vetture che hanno ispirato la realizzazione dell’ibrida sono state la Volkswagen Scirocco e la Lotus Elise. Quest’ultima è stata decisiva.

    Quando abbiamo provato la Lotus Elise, ha ammesso l’ingegnere responsabile, abbiamo individuato le performance che volevamo per la nostra CR-Z. Gli sviluppatori così facendo hanno preso il meglio dalle auto concorrenti – e non l’hanno affatto nascosto.

    “I nostri clienti dovranno essere orgogliosi di possedere un’auto come l’Honda CR-Z, dall’elevato valore”. Nella Honda CR-Z è installato un dispositivo con il quale si può optare per diverse modalità di guida, che può essere più o meno sportiva o ecologica. Il video si chiude con l’appuntamento alla prossima estate, quando la Honda CR-Z sarà finalmente disponibile dal concessionario.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveHondaHonda CR-ZImpianto ElettricoVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI