Honda Fit EV, prototipo elettrico giapponese

Honda Fit EV, prototipo elettrico giapponese

Il Salone di Los Angeles è stato l'occasione per assistere alla presentazione della Honda Fit EV, versione elettrica della city car nota in Europa come Honda Jazz

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Honda, Honda Jazz, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Honda Fit EV

    Il prototipo di auto elettrica Honda Fit EV è stato presentato nel corso del Salone di Los Angeles. La casa costruttrice giapponese ha inoltre svelato una nuova piattaforma dedicata ad un veicolo medio ibrido plug-in. Entrambe le novità fanno parte del progetto Honda Electric Mobility Network, un approccio complessivo dell’azienda verso la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso prodotti innovativi, gestione dell’energia e nuove tecnologie di alimentazione. E’ in particolare la Fit EV che si muove con forza verso la direzione della mobilità ecosostenibile. Sarà introdotta nel 2012.

    La Honda Fit EV (nota come Honda Jazz in Europa) sarà alimentata da una batteria agli ioni di litio. Avrà un’autonomia stimata di 160 km e farà uso dello stesso sistema con 3 modalità di guida della Honda CR-Z. Uno speciale display avviserà il guidatore quando è il momento di risparmiare energia, per esempio spegnendo l’aria condizionata. La ricarica richiederà circa 6 ore con una normale presa domestica.

    Honda ibrida plug in
    La casa costruttrice giapponese ha anche presentato un nuovo prototipo di veicolo ibrido plug-in che permetterà sia di mantenere le proprie abitudini di guida quotidiane, sia di percorrere brevi distanze in modalità solo elettrica.

    Con il solo uso della batteria da 6 kWh che alimenta il suo motore da 163 cv, può raggiungere i 100 km/h e percorrere una distanza di 16-24 km. Si ricarica completamente in meno di 2 ore.

    Takanobu Ito, presidente ed amministratore delegato di Honda Motor, ha dichiarato: «Secondo noi un’auto elettrica deve prima di tutto essere utile e divertente da guidare. La Honda Fit EV con le sue caratteristiche da city car sarà un’aggiunta perfetta all’auto ibrida plug-in e al veicolo elettrico a celle di combustibile Honda FCX Clarity».

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarHondaHonda JazzSalone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI