Honda FR-V Ibrida, foto della concept-car

Honda FR-V Ibrida, foto della concept-car

La Honda vuole realizzare un'auto ibrida utilizzando la FR-V, piccola monovolume la cui produzione era stata interrotta nel 2009

da in Auto Ibride, Concept Car, Honda, Honda Insight, Honda-FR-V
Ultimo aggiornamento:

    FR-V

    La Honda pensa di realizzare un’auto ibrida. Per questo, sta sviluppando l’ipotesi di utilizzare la FR-V, piccola monovolume della casa giapponese, utilizzando un’alimentazione ibrida. I tecnici giapponesi hanno già realizzato il prototipo, con una carrozzeria che ospiterebbe sei passeggeri disposti su due file. Sebbene la Honda ha intenzione di utilizzare il monovolume FR-V, veicolo la cui produzione è stata interrotta nel 2009, tuttavia la decisione definitiva non è stata ancora presa.

    Infatti, proprio in quell’anno, in occasione del Salone di Tokyo, la casa madre aveva mostrato una concept car chiamata Skydeck, sulla quale, con ogni probabilità, la casa giapponese vorrà studiare ancora la possibilità di realizzare un’auto ibrida. Infatti, allo stesso modo della piccola monovolume FR-V, anche la Skydeck è una vettura con sei posti, disposti, però, al contrario della vettura gemella, su tre file.


    FR-V
    Quest’ultima auto ha una lunghezza di 4,6 metri, più corta, per intenderci meglio, della Honda Accord, ma più alta e con un passo più lungo, come si confà alle auto più moderne. La volontà dei progettisti giapponesi, infatti, è quella di realizzare una vettura col maggiore comfort di guida possibile.

    FR-V
    L’altezza da terra, dunque, resta smepre una condizione necessaria per realizzare un buon progetto. Il management di Honda non ha pensato al propulsore da applicare sulla Skydeck, almeno fino a questo momento, ma potrebbe essere utilizzato il sistema ibrido Honda IMA, dato che è stato già utilizzato sul modello Insight e sulla versione ibrida della Jazz.
    FR-V

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideConcept CarHondaHonda InsightHonda-FR-V Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI