Honda Gold Wing FB 6 e GL1800 ad EICMA 2014 [FOTO]

[galleria id=”15729″]

Al Salone del Motociclo di Milano, EICMA 2014, la Honda porterà sotto i riflettori un’icona del brand: la Gold Wing. Le versioni della capostipite delle grandi tourer saranno due, entrambi in allestimento celebrativo per i 40 anni di vita del modello, che ha visto la strada per la prima volta durante il 1975 con il motore a 4 cilindri contrapposti. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa offriranno ai clienti la GL1800 2015 e la FB6 2015.

La Gold Wing GL1800 monta un motore da, come suggerisce la sigla, 1800 cc – 1832 per la precisione – capace di sviluppare la potenza massima di 118 cavalli ed un picco di coppia che tocca 167 Nm. Verrà venduta in quattro differenti colorazioni, tutta accompagnate dal logo “40th Anniversary”, ed offre una capacità di carico complessiva di 150 litri, oltre ad accessori da viaggio ed un vero e proprio sistema di infotainment: sono assicurate la connettività con iPhone e con pen drive USB per riprodurre file musicali attraverso l’impianto audio da 80 W, mentre aiuterà con la ricerca della destinazione il navigatore satellitare con display touchscreen.

SCOPRI ANCHE LA HONDA CROSRUNNER AD EICMA 2014

Non manca una versione dedicata al festeggiamento dei 40 anni anche per la FB6, che ottiene degli aggiornamenti tecnici importanti come la retromarcia elettrica ed il cruise control, ma non viene offerta scelta agli acquirenti sulla colorazione: disponibile solo in Mat Bullet Silver. Il motore adottato è lo stesso della sorellona GL1800 – rispetto alla quale però, nel complesso, risparmia ben 29 kg – ma il parabrezza è meno ingombrante e monta solo valigie laterali. Anche su questa è stato installato un impianto audio per riuscire a “spezzare” la monotonia delle lunghe percorrenze autostradali, molto efficace anche alle alte velocità grazie ad un sistema a quattro altoparlanti.

Impostazioni privacy