Honda Insight Sports Modulo Concept al Salone di Tokio 2010

La nuova Honda Insight Sport Modulo Concept è la versione sportiva/economica della Insight ibrida

da , il

    Honda Insight Sports Modulo Concept al Salone di Tokio 2010

    E’ leggermente modificata questa nuova Honda Insight Sports Modulo Concept, con dettagli che accentuano il carattere sportivo della hatchback di serie. Il prototipo è stato presentato da Honda al Salone di Tokio 2010 e più che un concept sembra l’auto del vicino ganzo.

    Monta diverse appendici esterne per migliorare l’aerodinamica, accessori sportivi e dispositivi per incrementare l’efficienza. All’esterno, tra le altre cose troviamo nuovi paraurti, minigonne, copriruota, fari a tecnologia LED e cerchi in lega.

    La Honda Insight Sports Modulo Concept è sostanzialmente la stessa Honda Insight del listino ufficiale, animata dal motore ibrido 1,3 litri da 98 cavalli. Grazie al suo sistema propulsivo IMA, la vettura percorre 22,7 chilometri con un litro di carburante ed emette 101 grammi di C02 al chilometro.

    All’interno di questa Honda Insight troviamo l’allestimento Modulo, che in altri mercati equipaggia altri veicoli della gamma, con sedili in pelle di Alcantara e volante rivestito con lo stesso materiale.

    L’evento motoristico nipponico è dedicato espressamente al tuning (una specie di My Special Car Show), ma questa Insight non ha le classiche mire prestazionali. Lo scopo del prototipo è quello di ottimizzare ulteriormente i consumi, grazie alla riduzione degli attriti ottenuta attraverso le modifiche esterne in senso aerodinamico.