Honda Jazz 2012: prezzi e caratteristiche della city car elettrica giapponese [FOTO]

Honda Jazz 2012: prezzi e caratteristiche della city car elettrica giapponese [FOTO]

Honda Jazz 2012 arriverà a metà 2012 in versione totalmente elettrica in California e Oregon

da in Auto 2012, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Honda, Honda Jazz, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Honda Jazz 2012 arriverà a metà anno completamente elettrica in California e Oregon, in versione Fit EV. Questa sarà alimentata da una batteria agli ioni di litio da 20 kWh e da un motore elettrico di 92 kW di 125 CV. Una vettura ecologica e silenziosa, in grado di garantire 200 km di autonomia in ambito urbano e conferma al vertice Honda nel settore dell’alimentazione elettrica. Il suo debutto in Europa è invece previsto nel 2013.

    Come è accaduto anche per altre vetture elettriche e ibride elettriche della casa automobilistica giapponese, anche la Fit EV consente al guidatore di scegliere tra tre modalità di marcia che sono Econ, Normal e Sport, con la caratterizzazione dello stile di guida di ogni modalità disponibile. Basta premere un pulsante e se si sceglie la modalità Econ, le batterie garantiscono una maggior durata del 17% rispetto alla funzione Normal. Queste sono situate sotto il pianale e per questo motivo la seduta della Jazz elettrica è più alta, inoltre la capacità del caricabatterie da 240 volt è di ricaricare in 3 ore il pacco batterie dell’auto. Tempi che risultano essere davvero molto ridotti.

    Una vettura che è stata definita intelligente, ma non solo, anche proiettata verso il futuro perché utilizza le più evolute tecnologie della comunicazione. Honda ha infatti scelto per la Fit EV un sistema telematico standard che consente al guidatore di rimanere connesso con la sua auto attraverso uno smartphone, un computer o un telecomando interattivo per visualizzare in remoto lo stato di carica del veicolo, avviare quando serve la ricarica oppure attivare l’aria condizionata e il riscaldamento. In tre anni Honda punta a produrre 1.100 unità della vettura, che in Usa sarà offerta ad un prezzo di 38.675 dollari di listino o in leasing al prezzo di 399 dollari al mese.

    Nel nostro continente invece è stata recentemente presentata, al Salone di Ginevra 2012, la Honda Jazz Si, una versione più sportiva della city car che ha cinque porte. Il motore è il 1.4 i-VTEC da 98 cavalli che è montato anche sulla versione base, con una coppia massima di 127 Nm a 4.800 giri. Questo propulsore riesce a tenere bassi i consumi, soprattutto in città. Il cambio è manuale a cinque marce o automatico Cvt.

    Differente è l’aspetto estetico e alcuni accorgimenti tecnici: dalle minigonne agli scarichi sportivi, dai cerchi in lega da 16 pollici a una diversa impostazione delle sospensioni., mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8,7 secondi e la velocità massima è di 195 km/h, con un’alta tenuta di strada e un buon comfort.

    Il modello sarà disponibile con cerchi in lega da 16 pollici e gomme ribassate. Più ricca la dotazione di serie con fendinebbia, Led posteriori, climatizzatore automatico e regolatore automatico di velocità. L’equipaggiamento di sicurezza comprende sistema di controllo della stabilità Vsa, freniantibloccaggio e sei airbag.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto ElettricheAuto nuoveCity carHondaHonda JazzListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI