NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Honda Jazz: anteprima

Honda Jazz: anteprima
da in Anteprima auto, Auto 2008, Honda, Honda Jazz, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    Ci siamo quasi, dopo il Salone di Parigi subito si darà il via alla commercializzazione della nuova Honda Jazz, in vendita i primi giorni del prossimo mese di novembre.

    Già a Tokio comunque avevamo visto la Fit, così si chiama la vettura al suo Paese e proprio nel Sol Levante circolano da oltre un anno quelle che da noi saranno, appunto, le nuova Honda Jazz.

    Il restyling tenutosi sulla Jazz è d’effetto, adesso la piccola monovolume giapponese si presenta lunga poco meno di 4 metri, mezzo centimetro più lunga dell’attuale versione e alta un metro e 70 cm. una decina di centimetri di più del modello in circolazione; insomma, nonostante il costo economico di vendita della vettura, la stessa ha dimensioni da grande rispetto alla concorrenza. L’aumento delle dimensioni, pur se limitate, consentiranno una migliore abitabilità interna ed un bagagliaio più generoso; 400 litri.

    Per quanto concerne i motori, si parte da 1.200 cc.

    di cilindrata benzina da 90 cavalli di potenza fino al 1.400 VTEC da 100 cavalli; non v’è alcun motore diesel al momento. D’altro canto anche i motori a benzina sono caratterizzati da bassi consumi tanto da non far rimpiangere il diesel, 20 km/l il più piccolo e poco meno il 1.400, queste sono le percorrenze approssimative, mentre le emissioni inquinanti sono a buon livello, 124 gr/km di CO2.

    Per tutti il cambio è manuale a 5 marce, anche se il 1.400 cc. può dotarsi, volendo, del sei marce automatico con comandi al volante. Abbastanza dotata, la nuova Honda Jazz, dispone, per quanto attiene la sicurezza, di tre coppie di airbag, già di serie.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008HondaHonda JazzMonovolume
    PIÙ POPOLARI