Honda Jazz ibrida debutterà a Parigi

Honda Jazz ibrida debutterà a Parigi

Al prossimo Salone di Parigi la casa costruttrice giapponese Honda presenterà la versione ibrida della sua compatta Honda Jazz

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Honda, Honda Jazz
Ultimo aggiornamento:

    Honda Jazz Ibrida

    Per dimostrare il proprio impegno nei confronti della mobilità pulita ed ecosostenibile, la casa costruttrice giapponese Honda ha confermato che al prossimo Salone di Parigi presenterà una versione ibrida benzina/elettrica della sua vettura compatta Honda Jazz. Questa dovrebbe essere introdotta sul mercato domestico ad ottobre, denominata Honda Fit, per arrivare in Europa all’inizio del 2011. I prezzi saranno resi noti nelle settimane precedenti al lancio commerciale: sarà comunque più costosa di una Honda Jazz ad alimentazione tradizionale, e meno di una Honda Insight.

    La Jazz ibrida sarà alimentata da un motore 1.3 a quattro cilindri da 87cv abbinato al propulsore elettrico già utilizzato sulla Insight. Dalla casa costruttrice fanno sapere che, come la Honda Insight e la Honda Civic ibride, anche la Jazz sarà in grado di percorrere brevi distanze con la sola propulsione elettrica, quindi ad emissioni zero.

    Non ci sono ancora dati ufficiali su consumi ed emissioni, dato che la versione ibrida della Honda Jazz deve ancora essere sottoposta al processo di omologazione.

    In ogni caso ci si può aspettare livelli molto bassi in entrambi i casi, con emissioni di CO2 inferiori ai 100 grammi per chilometro e consumi di 4-4,5 litri per 100 km.

    L’allestimento dovrebbe comprendere fari azzurrati, una nuova griglia del radiatore ed un paraurti modificato. All’interno sono stati installati strumenti con luci azzurre e su richiesta, per la prima volta in Europa su queste auto, si possono avere i sedili in pelle.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveHondaHonda Jazz
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI