Honda Jazz ibrida in arrivo

Honda Jazz ibrida in arrivo

La Honda Jazz debutterà in versione ibrida, entro il 2010

da in Auto 2010, Auto Ibride, Auto nuove, City car, Honda, Impianto Elettrico
Ultimo aggiornamento:

    honda jazz ibrida

    Dopo La Honda Insight e la Honda CR-Z Hybrid, ecco una nuova proposta della casa giapponese nel campo delle alimentazioni alterative. La Honda Jazz ibrida è stata annunciata qualche anno fa, con la scandenza del 2010 posta a sancire la veridicità della notizia. Come promesso, entro l’anno la casa dovrebbe lanciare questa nuova vetturina ecologica.
    Con l’intento di capitalizzare su quanto già conseguito in passato, la Jazz monterà la stessa tecnologia della sorella maggiore Insight.

    Parliamo di un propulsore tradizionale a benzina, coadiuvato da un motorino elettrico ausiliario. Per una city car, la motorizzazione ibrida è un grande passo verso la conquista del mercato. Il segmento delle city car o simili non si è ancora lanciato nel settore dell’energia rinnovabile, o almeno non al di fuori di indiscrezioni o prototipi.


    Al contrario, pare che le propulsioni più tecnologicamente avanzate siano un’esclusiva delle supercar o auto di lusso, paradossalmente più interessate a sfoggiare un animo ambientalista. La Honda Jazz è invece una vettura per tutte le tasche. Lunga 3,9 metri, la Jazz è omologata per trasportare cinque persone e si può acquistare con un prezzo base di circa 11.000 euro. Per ora non abbiamo una data precisa circa il lancio della versione ibrida di questa city car.

    Possiamo inserire la vettura nei piani ecologici della casa giapponese, che vedono, la commercializzazione nel 2010 di ben quattro modelli dotati di tecnolgia ibrida: la Honda Civic, la Honda Insight, la Honda CR-Z, originale berlina presentata solo con la doppia propulsione e infine la Honda Jazz.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto IbrideAuto nuoveCity carHondaImpianto Elettrico
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI