Salone di Parigi 2016

Honda: propulsori ibridi anche per le moto

Honda: propulsori ibridi anche per le moto
da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Honda, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Moto Honda Elettrica

    Anche il mondo delle due ruote potrebbe convertirsi alla propulsione ibrida, infatti è intenzione di Honda produrre una moto con motore elettrico accoppiato ad uno termico benzina.

    La commercializzazione di questa particolare moto avverrà entro il prossimo 2010 e avrà la caratteristica importante di avere emissioni prossime allo zero.

    L’attenzione di Honda verso l’ambiente è massima e implica delle scelte come quella che ha determinato l’annullamento del progetto Honda Acura NSX. L’auto elettrica per Honda potrebbe essere non solo una risposta ottima nei confronti del pianeta, ma anche la risposta giusta da dare a quei Paesi in via di sviluppo dove l’auto elettrica potrebbe evitare, al crescere della mobilità di quei popoli il congestionamento e relativo inquinamento di quelle nazioni; tant’è che, proprio la prevalenza in quei territori di moto e scooter laddove si prevedessero delle soluzioni verdi, come appunto le auto e le moto elettriche, si eviterebbe di ammorbare l’aria come fatto negli anni del dopoguerra nei Paesi oggi tanto sviluppati.


    Si tratta soltanto di capire adesso quanto i progetti della Casa nipponica saranno graditi agli utilizzatori di moto Honda, da sempre contraddistinti da rombo e sound dei suoi prestanti e potenti motori.

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideHondaMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI