Honda RC 213V-S e True Adventure: i concept in anteprima a Eicma 2014

[galleria id=”15749″]

Si presenta con due novità sotto forma di prototipo, Honda a Eicma 2014. Da un lato, Honda RC 213V-S, dall’altro, Honda True Adventure.
Non potrebbero essere più diverse, una vuole portare su strada la versione vittoriosa nel mondiale MotoGP con Marc Marquez, la Adventure, invece, punta ai raid, ai terreni più difficili e ostici da affrontare. Su quest’ultima, il progetto del marchio nipponico è quello di dare il via a una moto pronta per la produzione in serie.

Sullo stand della presentazione in anteprima, accanto alla True Adventure erano presenti anche la gloriosa NXR Africa Twin e la CRF450 F Rally del team HRC.
Non sono emersi dettagli tecnici sul concept. Stessa sorte per l’estrema RCV 213V-S, che si può sintetizzare al meglio definendola la moto di Marquez omologata per l’utilizzo su strade pubbliche.

Ne esistono solo 2 esemplari, uno con le carene nella colorazione Sol Levante e un omaggio ai 100 anni di Eicma, la seconda, invece, con “pelle” interamente in fibra di carbonio a vista.

Tornando alla realtà, invece, si può acquistare eccome la Fireblade SP, evoluzione del modello 2014 con la colorazione Repsol Marquez a contraddistinguerla per il 2015. Tra gli atout tecnici, la forcella anteriore Ohlins da 55 millimetri,i cerchi dorati, le gomme Pirelli Supercorsa SP e le pinze anteriori Brembo monoblocco.

Tutte le moto presenti a Eicma 2014
[secgalleria id=”15745″]

Impostazioni privacy