Honda ridurrà la produzione in Giappone

Honda ridurrà la produzione in Giappone

Honda ha annunciato di voler ridurre la produzione di veicoli fabbricati in Giappone nei prossimi dieci anni e di ridurre in questo modo l'export

da in Honda, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    honda produzione

    Honda ha annunciato di voler ridurre nei prossimo 10 anni la produzione di veicoli che vengono fabbricati in Giappone. Il motivo di questa scelta è divuto al fatto che la rivalutazione dello Yen rende meno competitivi i prodotti che vengono fatti in casa. Questo programma si inserisce in una strategia che punta ad assemblare all’estero dall’80 al 90% dei veicoli, proprio per ridurre le conseguenze delle oscillazioni della moneta sul prezzo delle auto.

    Adesso la casa automobilistica vuole aumentare la produzione del miniveicolo da 660 cc, che è destinato al mercato interno per far risalire il numero delle vendite che è attualmente in discesa: l’obiettivo è raggiungere quota un milione di vetture costruite in patria, dopo che negli ultimi 12 mesi era stata raggiunta la quota di 910.000, che è pari a circa il 25% dei 3,57 milioni prodotti a livello globale da tutti gli stabilimenti che si trovano nel mondo. Tra le auto la cui costruzione sarà intensificata all’estero c’è la Honda CR-V.

    197

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI