Salone di Parigi 2016

Honda S2000: forse non rimarrà senza l’erede

Honda S2000: forse non rimarrà senza l’erede

la stagione più pazza della storia dell'automobilismo, il 2009 si conferma ricco di colpi di scena al limite del paradossale

da in Anteprima auto, Auto Ibride, Auto nuove, Honda, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    Honda S2000 Erede

    Che la decisione presa dai vertici della casa giapponese fosse discutibile, lo pensammo tutti, quando agli inizi del 2009 appurammo che la Honda S2000 avrebbe concluso il suo ciclo vitale quest’anno.

    Non prolungare, con un modello totalmente nuovo, la brillante carriera della S2000, oltre che triste, era sembrata davvero una scelta commercialmente sbagliata. La roadster giapponese ha conquistato numerose fette di mercato con la sua linea pulita ed essenziale e, soprattutto, per le prestazioni ai vertici della sua categoria.

    Ma in Honda quest’anno i colpi di scena non sono mancati, a partire dal ritiro dalle competizioni di Formula 1 fino all’annullamento del progetto della futura NSX V10; l’ennesimo scoop “a marchio Honda” potrebbe averlo fatto il magazine nipponico Best Cars il quale si sbilancia in previsioni “informate”.

    Secondo Best Cars Honda starebbe mettendo a punto una coupé ad alte prestazioni, in configurazione 2+2, che andrebbe a colmare il vuoto lasciato appunto dalla S2000. La futura, ed eventuale, nuova auto abbandonerebbe lo schema a trazione posteriore in favore del sistema integrale SH-AWD (Super Handling All-Wheel Drive).

    Inoltre la coupé, che potrebbe avere un tetto rigido “foldable” e quindi rivelarsi con la doppia anima coperta/cabrio, verrebbe mossa da una unità ibrida derivata da altri modelli di casa.

    Honda CR-Z ibrida

    L’altra comunicazione fatta dal magazine Best Cars è relativa all’imminente inizio della produzione dell’interessante coupè compatta CR-Z, il cui prototipo abbiamo avuto modo di ammirare al Salone di Tokio 2007. Anche per la CR-Z la previsione motoristica rimane nell’ambito ibrido, adotterebbe infatti una unità a basse emissioni analoga a quella della Insight o della Civic IMA.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto IbrideAuto nuoveHondaSalone di Tokyo Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI