NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hulme CanAm: nuova supercar da 600cv

Hulme CanAm: nuova supercar da 600cv

La Hulme CanAm è la nuova supercar neozelandese da 592cv che promette di offrire emozioni da Formula 1 in una vettura stradale

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Hulme CanAm

    Sarà realizzata in soli 20 esemplari e costerà 295.000 sterline (circa 350.000 Euro) la Hulme CanAm, nuova supercar progettata e prodotta in Nuova Zelanda. Denny Hulme è stato campione mondiale di Formula 1 nel 1967 e quest’auto cerca di riportare in una vettura da strada il carattere e le emozioni del più importante circuito automobilistico al mondo. La casa costruttrice Hulme Supercars aveva presentato il prototipo della CanAm al Goodwood Festival of Speed nel 2006. Oggi è possibile provarla lasciando un acconto di 10.000 sterline (12.000 Euro). Le consegne inizieranno entro la fine del 2011.

    La nuova supercar avrà 592cv e «offrirà sapore e fascino puri di un’auto da corsa con un design incredibile – spiegano con evidente ed enfatica soddisfazione dalla casa costruttrice – Dal punto di vista della manifattura è un prodotto superbo, le prestazioni sono eccezionali e l’esperienza di guida è emozionante e appassionante».

    Hulme CanAm
    Avrà un motore centrale General Motors 7.0 V8 abbinato ad un cambio manuale a sei velocità, anche se è possibile richiedere la trasmissione sequenziale con controlli al volante come optional. Purtroppo non sono state diffuse informazioni sulle prestazioni di quest’auto che con il suo corpo in fibra di carbonio si annuncia eccellente sia in strada che in pista.

    «L’attenzione è stata posta sulla manovrabilità – hanno aggiunto dalla Hulme – ottimizzando la potenza e le dinamiche per massimizzare il piacere di guida sia nell’uso quotidiano che per il divertimento in pista». Non resta che aspettare le prove e i dati ufficiali per sapere se la CanAm avrà rispettato le promesse.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveSupercar
    PIÙ POPOLARI