Hummer riduce del venti per cento gli stipendi

Hummer riduce del venti per cento gli stipendi
da in Blocco traffico, Hummer, Mondo auto, Sciopero benzinai
Ultimo aggiornamento:

    Hummer

    Non se la passano bene i dipendenti del Gruppo General Motors, soprattutto per quelli che operano all’interno di quei marchi maggiormente in crisi del Gruppo automobilistico.

    Si comincia col prevedere un esubero di ben 5.000 posti quasi tutti ravvisabili a livello di quadri dirigenziali con la speranza che questa decisione aiuti il Gruppo automobilistico ad uscire dalla crisi.

    Un risparmio ravvisabile in oltre un miliardo e mezzo di dollari ma non è tutto, via benefits e agevolazioni varie a tutti e stipendi tagliati a cascata. D’altro canto se c’è poco da mungere si fa tutti la fame ma almeno si conserva il posto di lavoro.

    Per quanto riguarda l’altro marchio detenuto da General Motors, l’Hummer, quello che più di altri sente una profonda crisi dovuta all’aumento di benzina e gasolio e al fatto che è malvisto dagli ambientalisti a causa dell’alto tasso di inquinamento che immette nell’ambiente, fatto che ne ha decretato una rovinosa caduta verticale delle vendite, la Casa madre ha deciso di ridurre del 20% gli stipendi dei dipendenti, ciò per evitare licenziamenti a cascata. Insomma, la politica della General Motors nel tentativo di risollevarsi è tutta fatta di lacrime e sangue, come già fatto da altri marchi americani in altri momenti e non è detto che basti neppure!

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Blocco trafficoHummerMondo autoSciopero benzinai
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI