Husqvarna ad EICMA 2014 con tre novità stradali

Ad EICMA 2014 Husqvarna presenterà tre novità con vocazione stradale, due delle quali in forma di concept ed una in veste definitiva e pronta per la produzione in serie

da , il

    Il marchio svedese Husqvarna andrà in scena all’EICMA 2014 e metterà l’accento su ben tre novità prettamente stradali. Il brand ha da anni cominciato la strada della ribalta grazie ad un know how di tutto rispetto in off road, ma che ha sapientemente trasferito anche ai modelli stradali, rivelatisi oro per gli appassionati ed i puristi. Al Salone di Motociclo 2014, EICMA di Milano, la Husqvarna ha allora pensato di accontentare questa interessante fetta di mercato con la presentazione di ben 3 modelli con vocazione marcatamente road-friendly anche se, a quanto pare, solo uno di questi vedrà effettivamente la strada per l’avvio della produzione in serie. Scopriamo insieme il perchè.

    Tre novità sono tante, soprattutto per un marchio come Husqvarna, ma non è tutto oro ciò che luccica. Delle novità che verranno proposte all’EICMA di Milano pare che solo una sia pronta per la produzione in serie, unica quindi ad essere presentata con le fattezze definitive, mentre le altre due vestiranno i panni di concept e dimostratori di tecnologia. Delusione per gli amanti del marchio svedese? Noi non crediamo, perchè nel corso degli anni ha ben abituato la propria clientela all’utilizzo del contagocce…..

    La base di partenza per il futuro modello stradale dovrebbe essere stato il concept Husqvarna 701 visto in occasione dell’EICMA 2013, con motore monocilindrico da 690 cc capace di una potenza massima di 75 cavalli, niente male considerando il frazionamento. Non si hanno però ulteriori conferme in merito, dato che i tecnici della casa sono stati piuttosto “abbottonati” finora e non hanno rilasciato dichiarazioni o fatto trapelare informazioni di rilievo.

    Non ci resta che aspettare l’arrivo del salone: restate con noi per essere sempre aggiornati!