Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Hyundai al Salone di Francoforte 2015: tutte le novità e le auto esposte [FOTO]

Hyundai al Salone di Francoforte 2015: tutte le novità e le auto esposte [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto 2016, Auto nuove, Hyundai, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/09/2015 18:31

    Hyundai Vision N 2025 GT

    L’edizione 2015 del Salone di Francoforte ha aperto i battenti così abbiamo potuto conoscere i padiglioni delle Case presenti a questa rassegna. La Hyundai nel suo stand metterà in risalto la sportività del marchio portando il concept N2025 Vision Gran Turismo, la i20 WRC ed infine il prototipo RM15 Concept. Da questi potrebbero essere riprese alcune soluzioni che vedremo in futuri modelli di serie. La Casa nipponica ha anticipato che prossimamente le vetture Hyundai ad alte prestazioni verranno insignite della lettera “N”. Si potranno scoprire inoltre la nuova i20 Active e il restyling della Santa Fe che completeranno quella che è la gamma SUV Hyundai. Altrettanto importanti saranno i due nuovi motori turbo 1.0 litri e tecnologie innovative sul tema “car connectivity”.

    Hyundai N2025 Vision Gran Turismo Concept dall'alto

    La Hyundai N2025 Vision Gran Turismo Concept, come suggerisce il nome, è una delle vetture create per il settimo capitolo della saga del famoso simulatore di guida per PlayStation 4, Gran Turismo. Al Salone di Francoforte 2015 sarà possibile ammirarla dal vivo (non come la Bugatti Vision Gran Turismo che sarà visibile solo “virtualmente”) per poi poterla scegliere tra la vasta gamma di hypercar presente nel gioco che uscirà a probabilmente tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo. Il concept si riconosce per la linea avveniristica caratterizzata dalle linee taglienti e dai gruppi ottici anteriori a led. La carrozzeria come forma è simile a quella delle vetture che partecipano alla 24Ore di Le Mans, una sorta di monoposto con l’abitacolo chiuso. Non ancora divulgati dettagli sulla meccanica, occorrerà attendere la kermesse teutonica per saperne di più.

    i20 Active fronte

    L’ultima arrivata in casa Hyundai è la i20 Active, un crossover “urban adventure” dal design robusto, che amplia la gamma del brand, migliorando ulteriormente l’offerta di abitabilità, stile e praticità che ha già contraddistinto la sua versione standard a cinque porte. La Santa Fe è invece presente con il suo restyling; si tratta della Hyundai più longeva d’Europa, che ha giocato un ruolo chiave nel successo dei SUV della Casa, che hanno superato le 1.2 milioni di esemplari venduti in tutto il vecchio continente, un risultato di riguardo, che certamente non si fermerà neppure stavolta.

    Nuova i20 WRC 2016

    Nello stand Hyundai spazio anche per la RM15 Concept, versione estremizzata della Veloster con motore in posizione centrale posteriore e trazione solamente sulle ruote posteriori. Il propulsore in questione è un quattro cilindri 2 litri turbo benzina da 300 cavalli di potenza che consente a questa concept di raggiungere velocità elevate con accelerazioni da brivido, merito anche del peso ridotto. L’aerodinamica molto curata e la grafica accattivante della carrozzeria sono merito del reparto Hyundai Motorsport con sede in Germania, autori anche delle modifiche alla Hyundai i20 WRC 2016 che andrà a sostituire la versione del mondiale 2015. Guidata da Neuville, Sordo e Paddon, l’attuale versione ha portato a termine numerosi traguardi ed alcuni piazzamenti a podio. Il debutto ufficiale nel campionato WRC è atteso al Rally di Montecarlo il prossimo gennaio, nel frattempo sarà possibile appunto ammirarla a Francoforte.

    708