Hyundai al Salone di Francoforte 2017: tutte le novità auto esposte [FOTO]

[galleria id=”20635″]

In occasione del Salone di Francoforte 2017 il brand coreano Hyundai ha fatto capolino con una serie di novità interessanti mostrate sotto i riflettori, approfittando anche dell’assenza di competitor importanti e cercando quindi di guadagnare ancora di più il consenso del pubblico.
Allo stand Hyundai è stato possibile imbattersi nelle due nuove variandi di Hyundai i30, in versione fastback e soprattutto in versione “N” ad alte prestazioni, ma tra le auto più interessanti Hyundai Kona potrebbe senza dubbio essersi guadagnata un posto importante, data l’attesa che si è creata nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

Hyundai i30 Fastback

[galleria id=”20397″]
[didascalia fornitore=”Altro”]Nuova Hyundai i30 Fastback[/didascalia]

Hyundai i30 Fastback è una sorta di avventura per il brand coreano, che non aveva mai proposto fino ad ora una veriante del genere della sua hatchback di segmento C. Nonostante il profilo richiami quello di una coupè le porte a disposizione restano comunque cinque, segno che la Casa non ha voluto rimetterci troppo in quanto a comodità. Sotto il cofano saranno opzionabili due propulsori benzina, mentre un occhio di riguarda Hyundai l’ha dato anche a tutto l’apparato di sicurezza attiva e passiva con lo Hyundai SmartSense.

[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]

Hyundai i30 N

[galleria id=”20395″]
[didascalia fornitore=”Altro”]Hyundai i30 N[/didascalia]

Dall’animo prettamente coupè si passa poi direttamente a chi ama le prestazioni quasi senza compromessi, perchè la Hyundai i30 N ed il suo corredo di 250 cavalli non sembrano cercare delle mezze misure. Il motore dal quale il brand coreano ha tirato fuori la cavalleria è un 2 litri turbo, che nel caso si dovesse optare per il Performance Package la soglia massima sale addirittura a 275 cavalli. Accelerazioni di rispetto per una trazione anteriore, che si attestano a quota 6.3 secondi per la versione standard e 6.1 secondi per quella potenziata.

Hyundai Kona

[galleria id=”20277″]
[didascalia fornitore=”Altro”]Nuova Hyundai Kona[/didascalia]

Sicuramente tra le novità più attese non solo in modo circoscritto al brand Hyundai ma riferita a tutto il Salone la Hyundai Kona può dire la sua. Il crossover di medie dimensioni promette una serie di contenuti tecnologicamente avanzato, fattore sul quale la Casa stessa ha preferitto porre un accento, ma allo stesso tempo vuole garantire uno stile personale e che permetta al proprietario di distinguersi in un qualche modo. Tra le varie opzioni figureranno anche il cambio automatico DCT a 7 rapporti così come la trazione integrale on-demand.

Impostazioni privacy