Hyundai B SUV: foto spia dell’inedito crossover compatto coreano

[galleria id=”19571″]

Dai colleghi di CarAdvice.com ci giungono le inedite foto spia del Nuovo Crossover compatto made in Hyundai. Al momento non è deciso nemmeno il nome tanto che lo chiameremo B SUV visto che andrà a colmare questo segmento di mercato dei piccoli fuoristrada compatti agili in città ma altrettanto prestanti sullo sconnesso.
Si tratta della versione dedicata a noi europei e questo lo si evince anche dal fatto che le foto spia in questione sono state scattate in Germania, liddove sorge il centro studi linee e design di Hyundai dedicato all’Europa. Rivalità a Nissan Juke, Opel Mokka X, Renault Captur, Peugeot 2008, la futura Seat Arona, Fiat 500X e Jeep Renegade? Sì, ma non prima di fine 2017.

[galleria id=”14605″]

Al Salone di Pechino del 2014 vedemmo quella che era la proposta di questo segmento, in formato Concept. Si trattava della Hyundai ix25, un gradino più in basso rispetto alla ix35 ad oggi sostituita dalla Tucson.
Il modello delle foto spia nasce sulla piattaforma adoperata per l’utilitaria i20 dalla quale riprenderà molto altro, così anche dalla berlina compatta i30 da poco rinnovata.

Nonostante le pesanti camuffature vediamo infatti dei gruppi ottici molto simili a quelli della i20 ma lo stile della “bocca” anteriore è quella concepita per la i30. Dentro scorgiamo, tra tutte le pesanti camuffature, un grande schermo LCD touch screen al centro della plancia al di sotto del quale trovano posto le bocchette d’aerazione ed i comandi del climatizzatore.

Circa la meccanica e le motorizzazioni non si sa ancora nulla di ufficiale ma molto probabilmente vedremo in listino varianti a trazione anteriore ed integrale.

Impostazioni privacy