Nissan Leaf, prezzo ufficiale in Francia

Nissan ha annunciato che sarà possibile acquistare la berlina compatta Nissan LEAF a emissioni zero, al prezzo 30

da , il

    nissa leaf prezzo francia

    Nissan ha annunciato che Nissan Leaf sarà venduta in Francia ad un prezzo di 30.990 euro. Per facilitare l’adozione di veicoli elettrici sarà possibile acquistare la berlina compatta a emissioni zero, utilizzando una particolare formula di finanziamento. Questa formula prevede che il cliente privato possa scegliere la durata del finanziamento, la somma da versare a titolo di anticipo e gli eventuali servizi opzionali quali manutenzione o assicurazione sul credito. Dopo tre anni, il cliente ha la possibilità di scegliere se tenere la vettura, darla in permuta per acquistarne una nuova o restituirla al concessionario.

    Nissan Leaf è dotata di un motore elettrico progettato da Nissan ed un inverter posizionati nella parte anteriore sotto il cofano, che alimentano le ruote anteriori. Il motore in corrente alternata sviluppa 80 kW di potenza, 108 CV e 280 Nm di coppia che permettono di raggiungere una velocità massima superiore a 145 Km/h. Il motore elettrico è alimentato da batterie avanzate agli ioni di litio compatte di tipo laminato, con una potenza che supera i 90 kW.

    Nissan Leaf ha un’autonomia di 175 km, un valore questo che la rende una proposta sufficientemente in grado di soddisfare le esigenze dell’80% degli automobilisti europei. La Leaf ha costi bassi: in Francia il costo dell’energia necessaria a percorrere 100 km è di 1,9 euro, mentre per una vettura diesel di pari dimensioni e allestimento di circa 7 euro. Una serie di importanti iniziative e facilitazione volte per cercare di aumentare la vendita delle vetture elettriche in tutta Europa.