NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hyundai BlueOn, auto elettrica coreana

Hyundai BlueOn, auto elettrica coreana

Hyundai Motor Company è la prima casa costruttrice automobilistica della Corea del Sud a presentare la sua idea di auto elettrica: la Hyundai BlueOn, della quale produrrà 2

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Hyundai
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai-BlueOn

    Giapponesi, tedeschi, americani, francesi… Tutti i maggiori costruttori di auto al mondo hanno proposto negli ultimi mesi la loro idea di mobilità elettrica, dalle utilitarie come Smart fortwo electric drive, alle berline come la Nissan Leaf, fino alle supercar come Mercedes SLS E-Cell o Audi R8 e-Tron. All’appello però mancava ancora un altro grande Paese costruttore di automobili: la Corea del Sud. E’ stata Hyundai Motor Company la prima a presentare la sua auto elettrica, la Hyundai BlueOn, definita FSEV (Full Speed Electric Vehicle). Blue dalla politica ecologica Blue Strategy dell’azienda, On come Switch On (accendere).

    Con batterie LiPoly da 16.4 kWh questa vettura elettrica può viaggiare con un’autonomia di 140 km. La ricarica con una semplice presa domestica richiede 6 ore, mentre è possibile raggiungere l’80% in soli 25 minuti. Il tutto senza rinunciare a prestazioni assolutamente accettabili: velocità massima di 130 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi.

    Le sue dimensioni compatte (3,59 metri di lunghezza, 1,59 metri di larghezza e 1,54 metri di altezza) la rendono una soluzione ideale per la mobilità urbana ad emissioni zero.

    Un’importante funzione è quella che monitora costantemente lo stato di carica delle batterie, indicando allo stesso tempo la posizione delle stazioni di ricarica più vicine.

    Una flotta di 30 Hyundai BlueOn è in fase di produzione, per iniziare una serie di test intensi e per inviarle a diverse organizzazioni in tutto il mondo. Secondo i piani della casa costruttrice, dovrebbero esserne assemblate 2.500 entro il 2012.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveCity carHyundai
    PIÙ POPOLARI