NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hyundai e la Vuvuzela più grande del mondo

Hyundai e la Vuvuzela più grande del mondo

Hyundai ha deciso di costruire a Città del Capo la Vuvuzela più grande del mondo, per promuovere la propria partecipazione al mondiale come partner ufficiale della Fifa World Cup 2010

da in Curiosità Auto, Hyundai, Hyundai i10, Hyundai i20, Hyundai i30
Ultimo aggiornamento:

    L’incubo più grande di tutti coloro che hanno seguito il (triste) Campionato del Mondo di calcio fino ad oggi si è trasformato in realtà. Dopo aver invaso le nostre case come uno sciame di zanzare impazzite, dopo aver reso intollerabile guardare le partite, dopo aver generato polemiche e problemi senza fine, la celebre e sciagurata Vuvuzela ha finalmente raggiunto la sua sublimazione. Dobbiamo ringraziare la casa costruttrice coreana Hyundai, sponsor ufficiale della Fifa World Cup 2010, se possiamo ascoltare il suono della Vuvuzela più grande del mondo.

    L’augurio di tutti gli italiani è che ne installino una sull’aereo degli Azzurri durante il loro mesto ritorno in Patria, ma quella che vediamo (e ascoltiamo) è stata costruita a Città del Capo, su un ponte incompiuto. Questo fantastico tributo all’inutilità (e al fastidio) è lungo ben 35 metri, ed il suono che ne deriva è proporzionato alle dimensioni.

    Hyundai, Vuvuzela gigante (foto gizmodo.com)
    La Vuvuzela più grande del mondo, infatti, è anche in grado di produrre il suono più odioso del mondo. Sembra quello di una nave che entra nel porto.

    Ma l’azienda automobilistica ha deciso di realizzarla comunque, a scopo pubblicitario, per promuovere la propria partecipazione come partner della Coppa del Mondo (con le Hyundai i10, i20 e i30 in edizione speciale). E brava Hyundai, ne sentivamo proprio la mancanza.

    Secondo i locali la Vuvuzela sarebbe il sound più bello di una partita di calcio. Nell’immaginario delle popolazioni africane queste assurde trombette lunghe circa un metro riprodurrebbero il barrito degli elefanti. Elefanti, certo. Come no.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoHyundaiHyundai i10Hyundai i20Hyundai i30
    PIÙ POPOLARI