Hyundai Equus: dettagli e foto ufficiali

Solo un ristretto pubblico di VIP ha assistito al debutto della grande berlina Hyundai Equus

da , il

    Hyundai Equus: dettagli e foto ufficiali

    Ha debuttato nelle ultime ore, con largo anticipo sul Salone di Seoul, la nuovissima Hyundai Equus, l?ammiraglia coreana annunciata abbondantemente nelle scorse settimane dai principali magazine di settore.

    La presentazione è avvenuta durante una cerimonia esclusiva riservata ad un ristretto pubblico di VIP e personalità del Jet Set coreano; solo mille invitati hanno assistito all?evento dal quale ci arrivano direttamente le prime immagini definitive della grande berlina Equus.

    La presentazione al grande pubblico è invece previsto dal 3 aprile prossimo, data in cui aprirà i battenti la prossima edizione del Salone di Seoul.

    La Equus è una berlina di dimensioni impegnative, lunga ben 5.16 metri, e caratterizzata da un design particolare, indubbiamente lontano dai canoni prettamente europei delle grandi ammiraglie tedesche. Risulta comunque una auto molto elegante e di classe, dagli interni rifiniti in maniera molto raffinata e con un abitacolo lussuoso, dove non si è lesinato nell?uso di materiali pregiati.

    Le motorizzazioni sono ovviamente di alto livello, propulsori V6 e V8 di cubatura generosa; troveremo infatti un sei cilindri da 3.8 litri e 290 cavalli denominato Lambda, un 8 cilindri 4.6 da 366 cavalli denominato Tau. Entrambi i motori sono abbinati ad una trasmissione automatica a sei rapporti.

    Comfort in marcia e stabilità sono assicurati da un sistema di sospensioni attive che eliminano qualsiasi accenno di rollio o beccheggio del corpo vettura della Equus.

    Ovviamente sono tanti i dispositivi automatizzati di controllo e gestione delle funzioni primarie, a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza.

    Attualmente non si discute di una possibile commercializzazione della Equus in Europa; i principali mercati in cui verrà venduta sono quello coreano, cinese e mediorientale.