Hyundai Equus: negli Stati Uniti da 58.900 dollari

Hyundai Equus: negli Stati Uniti da 58.900 dollari

La nuova Hyundai Equus sarà venduta negli Stati Uniti al prezzo base di 58

da in Auto nuove, Berline, Hyundai, Hyundai Equus, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    hyundai equus

    La casa costruttrice coreana Hyundai ha annunciato i prezzi di vendita della Hyundai Equus negli Stati Uniti. Il modello 2011 di quest’auto sarà sul mercato a partire da dicembre e avrà un prezzo di partenza di 58.900 dollari, diventando così la più costosa vettura coreana ad essere venduta in America. L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di vendere 2.000-3.000 unità all’anno di questo modello, per tastare il terreno del mercato americano e capire se gli USA siano pronti o meno ad accettare l’idea di vetture di lusso di fabbricazione coreana.

    Entrambi gli allestimenti della Hyundai Equus (Signature e Ultimate) sono alimentati dallo stesso motore 4.6 V8 da 385 cv abbinato alla trasmissione automatica a sei marce e hanno la trazione posteriore.

    La garanzia Hyundai copre le auto per 5 anni o 60.000 km, nell’ambito dei quali il costruttore si fa carico di offrire un’altra Equus o una Hyundai Genesis come vettura di cortesia.

    hyundai equus ipad
    Alla domanda di Inside Line se non fosse un po’ azzardato presentare una Hyundai da 60.000 dollari Miles Johnson, portavoce della casa costruttrice, ha risposto: «Ci dicevano che non saremmo stati in grado di vendere la Genesis a 40.000 dollari, e invece l’abbiamo fatto».

    Come detto, la Hyundai Equus è offerta in due livelli di equipaggiamento: la base Signature al prezzo di 58.900 dollari; la versione top di gamma Ultimate a partire da 65.400 dollari. Una curiosità: tutte le versioni vengono consegnate insieme ad un Apple iPad, che contiene un manuale di istruzioni interattivo e può essere usato per gestire la manutenzione della vettura.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineHyundaiHyundai EquusListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI