Hyundai Genesis Coupé 2013 svelata con nuovi motori

La Hyundai Genesis Coupé 2013 è stata finalmente svelata dalla casa costruttrice coreana

da , il

    hyundai genesis coupe 2013 fiancata

    Dopo i teaser e le indiscrezioni dei giorni passati, la casa costruttrice coreana Hyundai ha finalmente svelato quello che è qualcosa più di un restyling della Hyundai Genesis Coupé. L’auto sarà commercializzata l’anno prossimo come modello 2013 e presenta diverse novità stilistiche, ma soprattutto dal punto di vista delle motorizzazioni: i due motori che si possono trovare sotto il cofano di questa vettura sono infatti rinnovati totalmente rispetto al passato. L’occasione per la presentazione della coupé coreana è stato il Korea Speed Festival 2011 di Yeongam.

    Parliamo subito delle già citate motorizzazioni. La prima delle due è una nuova edizione del 3.8 V6 Lambda che produce 350 cv di potenza, ben 17 in più rispetto a quanto previsto dalle indiscrezioni e ben 43 in più rispetto al vecchio modello. Si tratta di un livello di potenza che mette la Hyundai Genesis Coupé 2013 in diretta concorrenza con la giapponese Nissan 370Z.

    L’altro propulsore che potrà essere installato sotto il cofano della futura generazione di Genesis Coupé è il più moderno dei due. Si tratta di un 2.0 turbo da 275 cv che supera di molto i 210 cv della vecchia unità. Entrambe le motorizzazioni saranno disponibili con i nuovo cambio automatico ad otto rapporti oppure con la trasmissione manuale a sei marce.

    Al momento non sono stati ancora resi noti i dati sulle prestazioni della Hyundai Genesis Coupé 2013 con i due nuovi motori, ma si tratterà sicuramente di cifre degne delle migliori auto sportive in circolazione. Un risultato notevole per la casa costruttrice coreana anche rispetto alle concorrenti più agguerrite.