Hyundai Genesis Coupé, la nuova sportiva dal carattere USA

La nuova Hyundai Genesis Coupé è l'auto più veloce mai prodotta da Hyundai

da , il

    hyundai genesis coupe frontale

    La Hyundai Genesis Coupé è la versione sportiva della popolare berlina Hyundai Genesis. Si tratta di una coupé tre volumi a trazione posteriore, una configurazione più unica che rara alle nostre latitudini. La vettura non ha infatti concorrenti reali, se si esclude la Ford Mustang che però non viene distribuita in Italia. L’auto sportiva in configurazione 2+2 condivide con la Mustang il carattere esplicitamente americano per via della silhouette da coupé e trazione posteriore e delle prestazioni totalmente fuori dal nostro modo di pensare.

    Sotto il cofano della Hyundai Genesis Coupé si possono installare due diversi propulsori, potenti e grintosi: un 2.0 turbo a quattro cilindri da 210 cv ed un possente 3.8 V6 da 303 cv. Quest’ultimo motore è in grado di far scattare l’auto da 0 a 100 km/h in appena 6,5 secondi, rendendo la Genesis Coupé la vettura più veloce mai prodotta da Hyundai.

    hyundai genesis coupe retro

    Le qualità dell’auto sportiva si basano sull’esperienza di successo della versione berlina, scelta nel 2010 come miglior vettura del Nordamerica. Lunga 4,6 metri, questa coupé tre volumi ha l’obiettivo di rendere più emozionante la gamma della casa costruttrice coreana attraverso prestazioni, maneggevolezza e sensazioni di guida.

    Dal punto di vista delle dinamiche la vettura è qualcosa di molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. La Hyundai Genesis Coupé è un’auto per veri amatori, non per semplici automobilisti. Ha un carattere indomabile, a tutto drifting, tipicamente americano. Un’esperienza di guida unica per far avvicinare un’intera fascia di nuovi clienti al marchio Hyundai. Inoltre, ha motori solo a benzina.

    Motore anteriore, trazione posteriore, aspetto aggressivo (con uno spoiler speciale progettato esclusivamente per la versione europea) rendono la Hyundai Genesis Coupé la vera sportiva di casa.

    hyundai genesis coupe fiancata

    La coupé di Hyundai è arrivata in Europa alla fine del 2010 dopo aver riscosso un ottimo successo di pubblico e critica nel corso degli autosaloni internazionali. In Italia è stata presentata al Motor Show di Bologna con una madrina d’eccezione: la showgirl Laura Barriales.