Motor Show Bologna 2016

Hyundai Genesis Coupé, nuovo motore V6 3.8

Hyundai Genesis Coupé, nuovo motore V6 3.8

La Hyundai torna a fare parlare del suo modello Genesis Coupé, dopo diversi anni dalla sua presentazione

da in Auto nuove, Coupè, Hyundai, Hyundai Genesis
Ultimo aggiornamento:

    genesis

    Hyundai mostra la sua Genesis, versione Coupé. Era da qualche anno che la casa d’auto coreana non faceva parlare della sua bella auto sportiva, la Genesis appunto, che possiede un design che ha sempre affascinato tanti automobilisti. È stata anche oggetto del lavoro di diversi tuner americani, che hanno visto in lei un’aria da muscle-car. Adesso ritorna alla carica, mostrando qualche nuovo ritocco alla sua carrozzeria ma, fondamentalmente, proponendo un propulsore più potente rispetto a quello che, in precedenza, equipaggiava la versione di serie della Genesis.

    La Hyundai presenta il suo modello in abbinamento ad un motore con architettura V6 e con 3.8 cc di cilindrata, che sprigiona una potenza totale di 310 cavalli, con 362 Nm di coppia motrice. La trasmissione è manuale a sei rapporti.


    genesis
    La versione più sportiva, della bella coupé coreana, è data dalla sigla “R-Spec”, allestita dalla stessa casa di produzione. Il kit sportivo prevede dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici, che indossano degli pneumatici sportivi. La ruota viene bloccata da un impianto frenante della Brembo e possiede delle nuove sospensioni, più rigide, per un miglioramento della tenuta di strada.

    genesis
    La trasmissione prevede anche che il differenziale sia a slittamento limitato. Per quanto riguarda gli interni, invece, la Genesis Coupé presenta dei nuovi sedili dalla conformazione sportiva, tutti rivestiti in pelle, che hanno un disegno che ricorda gli allestimenti di tipo racing.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèHyundaiHyundai Genesis

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI