Salone di Parigi 2016

Hyundai H350: il van di grandi dimensioni alla conquista dell’Europa [FOTO]

Hyundai H350: il van di grandi dimensioni alla conquista dell’Europa [FOTO]
da in Furgoni, Hyundai
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/07/2015 10:25

    Con i veicoli commerciali i coreani di Hyundai vogliono aggredire anche in Europa, dopo aver presidiato il mercato interno. Si tratta dell’H350: furgone di grandi dimensioni che ha fatto bella mostra di sé sullo stand al Salone di Parigi 2014 e al Salone di Hannover. Per esser adatto ad un’ampia nicchia di clientela, lo Hyundai H350 si propone in carrozzeria Van, pianalato e bus, con due passi differenti tra le possibilità di scelta. Per tutte e tre queste versioni il luogo di produzione è nello stabilimento Hyundai di Karsan Otomotiv Sanayil ve Ticaret A.S, in Turchia.

    Interni Hyundai H350

    Si tratta di un veicolo commerciale di grandi dimensioni pronto ad andar a contrastare, nel mercato europeo, i van come Ford Transit, Renault Master e Fiat Ducato tanto per citarne alcuni. Ancora una volta il centro stile europeo del brand coreano sembra fare centro con il lancio di questo furgone con linee che vogliono dimostrarsi all’altezza di uno stile mai visto prima da parte di Hyundai, sempre rimasta un po’ in ombra per quanto riguarda i veicoli commerciali in Europa.

    Fiancata Hyundai H350

    A primo impatto dalle foto ufficiali notiamo che la parte anteriore è caratterizzata da un frontale con, protagonista, un’ampia calandra di forma esagonale incastonata nel paraurti, gruppi ottici che adottano la tecnologia a LED per quanto riguarda le luci diurne. La fiancata è invece contraddistinta da numerose nervature che rendono dinamica la linea partendo dall’anteriore e finendo al posteriore del veicolo comprendendo anche la portiera laterale scorrevole per un facile accesso della merce. Rimanendo con questa grande porta aperta possiamo anche introdurvi la capacità di carico del Nuovo H350.

    Sono in tutto due le configurazioni con le quali lo Hyundai H350 si presenta in listino: quello con lunghezza pari a cinque metri e mezzo e quello da 6,2 metri con capacità di carico rispettive di dieci metri cubi e mezzo e 12,9 metri cubi con massa di carico massima pari a 1365 chili nel primo caso e 1262 chili nell’altro. Le motorizzazioni con cui lo si può scegliere sono due: un 2.5 di cilindrata common-rail diversificato nelle potenza di 150 e 170 cavalli con coppia rispettiva di 375 e 422 Newtonmetri e cambio manuale a sei rapporti.

    La versione dedicata al suo ingresso nel mercato offre di serie il terzo posto in cabina, la ruota di scorta e la garanzia di 3 anni a chilometraggio illimitato, ma solamente fino a fine anno il cui prezzo di listino parte da 28.700 Euro IVA esclusa per l’H350 Classic M con, di serie, anche l‘Advanced Pack che comprende radio digitale DAB+ con comandi al volante, lettore CD/MP3, prese AUX/USB/Ipod e connessione Bluetooth, climatizzatore manuale con vano portaoggetti refrigerato ed il Plus Pack con pedana di carico ribassata, retrocamera con visore integrato nello specchietto retrovisore interno e sensori di parcheggio posteriori.

    596

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI