Hyundai ha venduto 5 milioni di auto in Europa

Hyundai ha venduto 5 milioni di auto in Europa

Hyundai, costruttore coreano, ha raggiunto il traguardo delle 5 milioni di vetture vendute in Europa grazie ad una gamma di modelli studiati per i clienti europei

da in Hyundai, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    hyundai i 30 vendite auto

    Hyundai, costruttore automobilistico coreano, ha raggiunto il traguardo delle 5 milioni di vetture vendute in Europa grazie ad una gamma di modelli che sono stati appositamente studiati per i clienti europei. Il successo di Hyundai in Europa non è una novità, nel 1986 aveva già raggiunto un milione di auto vendute, arrivando poi a quota due milioni nel 2001. In seguito è stata anche realizzata una sede europea a Francoforte nel 2003, seguito dall’ampliamento della gamma, con l’apertura di nuove filiali e una maggiore presenza sul territorio della rete di vendita e di assistenza.

    Importante anche il contributo portato dal mercato italiano, nel periodo gennaio 2001-aprile 2011 sono state vendute oltre 380.000 Hyundai, comprese 100.000 vetture vendute dal 2008 sotto il controllo di Hyundai Motor Company.

    Il risultato ottenuto da Hyundai è frutto di una strategia commerciale iniziata nel 2007 con il lancio della i30, primo modello realizzato interamente per l’Europa.

    193

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HyundaiMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI